Le previsioni parlano di un incremento del 15% dei volumi già dal 2025, Nestlé in questo investimento ci crede molto: il cioccolato bianco è il futuro del gruppo, che ha stanziato 6,5 milioni per l’impianto produttivo della Perugina a San Sisto, che si appresta a diventare l’unico produttore europeo di Galak e Milkybar, i brand più famosi per il cioccolato bianco.
Perugina e l'esclusiva del Galak
“Lo stabilimento di San Sisto riveste un ruolo sempre più centrale nella strategia di crescita del Gruppo Nestlé” ha dichiarato Marco Travaglia, presidente e amministratore delegato del Gruppo Nestlé in Italia, “l’investimento contribuirà a rendere la fabbrica ancora più competitiva all’interno del Gruppo a livello internazionale”. Tra i progetti dell’azienda, il rinnovamento del packaging delle tavolette, ma soprattutto un ammodernamento della linea di produzione, “che sarà operativa a partire dalla metà del 2024”.
Un bel traguardo per lo stabilimento di San Sito, che si ritroverà ben presto a essere il solo produttore di Galak e Milkybar per tutta Europa. “Siamo felici di essere un punto di riferimento per gli altri mercati” ha commentato Marco Muratori, direttore dell’impianto, “grazie a questo investimento lo stabilimento sarà sempre più all’avanguardia, grazie soprattutto alle persone che ogni giorno vi lavorano con dedizione”.