Andrà in onda questa sera, 5 febbraio, il nuovo spot di Esselunga con lo slogan di sempre: «Non c’è una spesa che non sia importante». Dopo le polemiche scatenate da La Pesca, per le feste di Natale era arrivata La Noce, la storia di un’amicizia a distanza, e ora è la volta della musica con La Carota. Del resto, siamo nel pieno della settimana della canzone italiana.
La pubblicità di Esselunga
Il nuovo cortometraggio racconta la storia di Arianna, giovane alla ricerca della sua indipendenza che deve però fare i conti con un padre iperprotettivo. Sarà la musica a guidare la ragazza nel suo percorso di crescita, sulle note di Ti lascio una canzone, il brando di Gino Paoli e Beppe Vessicchio. Set delle riprese, Genova: con i suoi caratteristici carrugi e la spiaggia di Vernazzola, la città è stata scelta come location per questa terza puntata della campagna promozionale portata avanti da Esselunga.
La dedica a Genova
«Questo terzo appuntamento vuole essere un omaggio alla Liguria e alla città di Genova dove abbiamo aperto il primo negozio nel 2020» spiega Roberto Selva, Direttore Marketing e Comunicazione di Esselunga. Un tributo legato anche alla musica: «Abbiamo scelto un autore che, insieme a tutta la scuola genovese, ha fatto la storia della musica italiana».
Il corto andrà in onda fino al 10 febbraio nelle sale cinematografiche, e sui canali digitali fino al 12 febbraio.