Calendari dell'avvento food 2024. Quelli che tutti vogliono

16 Nov 2024, 11:30 | a cura di
Perché l'attesa del piacere è essa stessa il piacere

Una sorpresa al giorno, aspettando il Natale. Dai classici cioccolatini ai cofanetti gourmet, i calendari dell’Avvento food del 2024 sono un inno alla golosità e al piacere della scoperta. Perfetti per ingannare l’attesa delle feste, regalano piccoli momenti di felicità quotidiana, tra praline artigianali, tè pregiati, spezie rare e mini cocktail. Non più solo per bambini, i calendari dell'avvento sono diventati oggetti di culto anche per gli adulti, con proposte che uniscono creatività, lusso e tradizione. Ma attenzione: le edizioni più esclusive spariscono dagli scaffali - e dagli ecommerce - in un lampo.

Calendari dell’Avvento salati

È qui che si mettono a nudo le vere ossessioni gourmet: formaggi, salumi, stuzzichini. Per rendere speciale ogni cena a partire dal primo dicembre.

Calendario dell'Avvento di formaggi


Un vero e proprio tour della Francia e della Svizzera attraverso 24 caseifici grazie al Calendario dell'Avvento di Luisier; 89,90 franchi.
Ogni giorno, per chi acquisterà il calendario, una mail con un video racconto del formaggio del giorno.

Il calendario dell'avvento per i fan della carne

Simpatico anche come regalo, per tutti gli amanti di grigliate e tagliate. Il calendario dell'avvento di Mannarino è un mix di gadget, gift card e stuzzichini in tema "carnivori".

Mini salsicce

Sì, mini salsicce. Chorizo, salsicce francesi, aromatizzate, con le noci, con il formaggio. Da provare. Questo calendario si trova online

La versione vegana

Il contenuto è davvero totalmente vegetale, quindi non avrete bisogno di controllare la lista degli ingredienti. Il Calendario dell'Avvento di Koro contiene 24 snack dolci e salati per la colazione o spuntini, come pistacchi tostati al caramello salato, mirtilli ricoperti di cioccolato fondente, cookie con macadamia e cioccolato bianco bio; 58,50 euro.

Dolce. Ma iconico

Classico ma particolarissimo, il calendario dell'avvento di Pastiglie Leone.

Calendari da bere

Gentili concessioni quotidiane. Un cocktail, una tisana, una birra.

I cocktail con Fever-Tree

C'è tanto da condividere in questa sorpresa che dura quasi un mese: per gli appassionati di mixology 12 lattine Fever-Tree, disponibili in sei varianti, a cui abbinare altrettante mini size di spirits.

Té e tisane bio

Dodici gusti scelti dal Cupper  - 4,50 euro - per riscaldare le serate di inverno: Be Happy, Mirtillo E Lampone, Rise&Shine, Skinni Vanilli, Arancia E Limone, Keep Calm, Love Me Truly Chai, Snore&Peace, Tè verde Al Limone, Zen Again, Limone E Zenzero, Nighty Night.

Dal birrificio artiginale

Ventiquattro tra birre e beer cocktail artigianali prodotti dal birrificio agricolo Baladin, quest'anno illustrato da Sualzo; 95 euro.

Calendario dell’Avvento con cioccolatini

Sempre grande protagonista dei giorni di festa. E di tutti i giorni. Il cioccolato è la grande certezza dei Calendari dell’Avvento.

Un grande classico

"Ambrogio, ho proprio voglia di qualcosa di buono...". Quest'anno il famoso chauffeur avrebbe avuto vita facile, ogni giorno una specialità Ferrero Rocher, Raffaello e Ferrero Rondnoir e qualche novità, Ferrero Manderly, alla mandorla e Ferrero Cappuccino.

Cioccolatini al panettone, allo Champagne e alle spezie

In edizione limitata è il calendario dell'Avvento della cioccolatiera belga Charlotte Dusart. Ogni anno un calendario che regala delle piccole sorprese per chi ama il cioccolato artigianale: per il 2023 i nuovi gusti di Natale contenuti nel calendario sono Quatre Épices (il caratteristico mix natalizio con pepe bianco, chiodi di garofano, noce moscata, cannella oppure zenzero); il cioccolatino con Champagne e quello tradizionalissimo al Panettone.

linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram