Sembra una banalità, ma è praticamente impossibile avere un caffè macchiato con bevande vegetali in aereo. Le confezioni monouso che accompagnano tè e caffè sono solo di latte vaccino, nonostante il numero di persone che scelgono di abbracciare un'alimentazione plant-based cresca sempre di più. Così, l’americana Delta Airlines ha deciso di far felici i passeggeri vegani o con intolleranze, e proporre anche le bustine di bevanda all’avena.
La bevanda all'avena in volo
Un’iniziativa che si inserisce in un più ampio progetto di ripensamento del menu della compagnia, che comprende nuove opzioni per snack e bibite da gustare a bordo. C’è una nuova birra, la IPA del birrificio New Belgium Brewing, e poi barrette all’avena, cookies, per i passeggeri in prima classe anche una varietà di pasti diversi, come i ravioli vegetariani ai funghi con salsa ai peperoni. Ma è la bevanda a rendere più felici i viaggiatori, non solo i vegani ma anche quelli che soffrono di allergia alle proteine del latte o intolleranza al lattosio.
“Vogliamo che ogni esperienza gastronomica sui voli Delta sia entusiasmante per tutti” ha dichiarato Kristen Manion Taylor, vice presidente dei servizi a bordo di Delta, “i nostri clienti sono importanti, e così anche le loro esigenze alimentari, per le quali continueremo a sviluppare menu sempre più inclusivi”. Un’attenzione al cliente già dimostrata con l’inserimento dei prodotti a base di finta carne come Impossible Burger, e altre specialità create da aziende del territorio. E per chi sceglie la bevanda veg, nessun supplemento.