
Il settore degli snack ha subito molti cambiamenti negli ultimi anni, in parte a causa delle sfide poste dalla pandemia. Nonostante le difficoltà, l’industria ha dimostrato resistenza e adattabilità, con un aumento dell’11% dei profitti per dolci e snack salati nell’ultimo anno. Il comparto si è riunito a Chicago per l’Expo Sweets and Snacks 2023, la prima edizione a essere tornata a pieno regime dopo le restrizioni e le complicazioni imposte dalla pandemia. Il motto è stato “affordable indulgence” che punta sulla coccola quotidiana che può offrire uno snack all’interno delle nostre giornate.
L’Expo Sweets and Snacks 2023 ha evidenziato una serie di tendenze nel settore, con gli snack classici che sono stati riproposti con nuovi sapori e funzionalità. Ecco i principali trend:
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset