Nella nuova edizione della guida Roma e il meglio del Lazio del Gambero Rosso, che ha tagliato il traguardo della 32sima edizione, troverete quasi 1200 indirizzi recensiti tra ristoranti, trattorie, birrerie, bistrot, pasticcerie, negozi per la spesa quotidiana… E da quest’anno anche la segnalazione dei servizi di asporto e delivery.
Al Rome Cavalieri, A Waldorf Astoria abbiamo premiato i ristoranti Tre Forchette (l’Enoteca La Torre a Villa Laetitia le ha ottenute per la prima volta, mentre è un ritorno per Idylio by Apreda del The Pantheon Iconic Rome Hotel, dopo lo stop forzato dello scorso anno) e le trattorie Tre Gamberi, in collaborazione con Olio di Puglia IGP, proseguendo con le Tre Bottiglie, i Tre Boccali, le Tre Cocotte e i Premi Speciali. che – oltre alle Novità dell’anno, al Servizio di sala, al Servizio di sala in albergo, ai Premi Gruppo del gusto Associazione Stampa Estera – comprendono anche il premio Genius Loci, in collaborazione con la regione Lazio, e quello per la Valorizzazione del territorio, in collaborazione con Casale del Giglio.
[modula id=”407473″]
L’evento – trasmesso in diretta streaming sulla nostra pagina fb – ha visto la partecipazione degli assessori del Comune Sabrina Alfonsi e Alessandro Onorato, della Regione Paolo Orneli e – in video – Enrica Onorati.
Alla presentazione della guida è seguito un buffet con assaggi gourmet di Heinz Beck.
N.B. Oltre alla guida Roma 2022 e il meglio del Lazio, quest’anno è stata realizzata insieme alla Regione anche la pubblicazione “The Best in Lazio, in italiano e in inglese, allegata al mensile di dicembre in edicola e presentata anche a Expo Dubai nell’ambito delle iniziative legate alla Settimana della Cucina italiana nel mondo, insieme ad una serie di video ricette dedicate ai prodotti eccellenti delle cinque province del Lazio.
foto di Francesco Vignali
> Scopri la sezione web Roma e il meglio del Lazio 2022
> Roma e il meglio del Lazio 2022. Tutti i premi
> Acquista la Guida Roma e il meglio del Lazio 2022
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset