L’apertura – temporanea – è prevista per il 30 giugno a Los Angeles. A dare l’annuncio è stato Josh Simon, vice presidente dei prodotti consumo di Netflix: “Dai documentari alle gare di cucina, Netflix è già famoso tra gli appassionati di cibo grazie ai suoi programmi… con il ristorante vogliamo creare un luogo dove i fan possono immergersi nei loro show preferiti”. Nasce con questi intenti Netflix Bites, il pop up del colosso dello streaming, piattaforma dal successo internazionale che al mondo gastronomico sembra dedicare sempre più attenzione.
È recente la notizia della birra analcolica ispirata alla serie The Witcher targata Netflix, mentre nel 2022, dopo il grande successo di Bridgerton, il gigante delle serie TV aveva lanciato un afternoon tea ispirato alla saga in collaborazione con l’hotel di lusso The Lanesborough London. Ora è la volta del ristorante pop up, per il momento previsto solo nella città di Los Angeles: un locale aperto 7 giorni su 7, in settimana solo per aperitivo e cena, mentre nel weekend anche per il brunch. La location scelta è quella dello Short Stories Hotel, a pochi passi dal famoso centro commerciale Grove, dove Netflix aveva già aperto un negozio al dettaglio nel 2022, con gadget e vestiti delle serie più famose.
Ma cosa si mangia al Netflix Bites? In cucina, a rotazione, ci sono gli chef dei programmi TV in onda sulla piattaforma. Professionisti come Dominique Creen, chef Tre Stelle Michelin dell’Atelier Crenn di San Francisco (che ha da poco lanciato l’abbonamento al ristorante a 3500 euro l’anno), volto familiare di Iron Chef, sfida culinaria tra cuochi di alto livello. E poi Ming Tsai, Andrew Zimmern, Curtis Stone. Anche Nadiya Hussain, vincitrice della sesta stagione di The Great British Bake Off – e conduttrice di due programmi culinari su Netflix – partecipa al menu del pop up, insieme al pitmaster Rodney Scott e l’esperta di pizza Ann Kim, entrambi rappresentati in Chef’s Table. Ai cocktail pensano i barman della serie Drink Masters, in particolare Frankie Solarik, Julie reiner, Kate Gerwin e L.P. O’Brien.
Niente da mostrare
ResetNo results available
ResetNo results available
Reset© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati