Izzy e Justin sono una coppia di trentaduenni di Toronto, Canada. Il 15 ottobre del 2022 si sono sposati con un matrimonio che ora sta facendo discutere il mondo del web: al posto del catering, hanno optato per hamburger e patatine del McDonald’s, ordinati il giorno prima tramite UberEats.
Cinquecento dollari, un click sull’app del cellulare, et voilà, la cena è servita. “I nostri ospiti hanno adorato l’idea. Abbiamo lasciato anche che portassero a casa i sacchetti con il cibo, ne sono stati entusiasti” ha raccontato in questi giorni Izzy su TikTok. Che il loro grande giorno non avrebbe seguito le regole convenzionali del bon ton era stato chiaro fin dall’inizio: “Ci è sembrato naturale. Non abbiamo rispettato molte tradizioni. Per esempio, non abbiamo nemmeno fatto una torta nuziale, non ci piacciono i dolci. Abbiamo preferito un tagliere di formaggi”. Come biasimarli, del resto rituali e usanze legati alle nozze sono moltissimi, ma il matrimonio è prima di tutto una festa, che merita di essere celebrata assecondando indole e gusti dei protagonisti, gli sposi.
Certo, il catering da McDonald’s è un qualcosa che fa sorridere. Tanti followers hanno apprezzato l’idea, altri hanno accusato la coppia di tirchieria. Ma chi l’ha detto che si tratti solo di una scelta dettata da motivi economici? Può darsi che Izzy e Justin si siano divertiti a giocare con i loro ospiti, portando in tavola il cibo più democratico e popolare di sempre, quel junk food a cui nessuno sa resistere, il preferito dei bambini ma amato anche da tanti adulti. Il risvolto economico, poi, sicuramente non ha guastato, considerando l’investimento che richiede l’organizzazione di un matrimonio. Ma veniamo al menu: cheeseburger (doppi, è pur sempre un banchetto nuziale…), nuggets di pollo e patatine fritte. Sui social, la sposa ha sottolineato anche la voglia di soddisfare la fame degli ospiti, raccontando di essere spesso tornata da matrimoni ancora affamata (di sicuro non erano matrimoni all’italiana). “Tutti amano il McDonald’s ed era il modo più azzeccato per concludere il giorno più bello della mia vita”. Cattivo gusto? Avarizia? Sarà, se Justin e Izzy sono stati felici così… viva gli sposi.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset