Entra nel vivo la competizione per aspiranti pizzaioli firmata Molino Dallagiovanna in collaborazione, come media partner, di Gambero Rosso. In palio, il titolo di Dallagiovanna Pizza Ambassador 2024, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo.
27 concorrenti da tutta Italia, 3 semifinali on the beach presentate dagli chef e conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani, per conquistare la partecipazione all’ultima tappa della sfida, il 9 settembre presso il Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC), in cui si fronteggeranno i tre vincitori delle eliminatorie del Sud, Centro e Nord Italia dei prossimi giorni.
Terreno di sfida nelle semifinali è la Pizza tonda classica al Piatto, valutata su ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato nel presentare e spiegare il proprio prodotto che verrà valutato da giurie tecniche composte da esperti del settore, blogger e giornalisti, tra cui rappresentanti del Gambero Rosso, ma anche da giurie popolari coinvolte nelle tre tappe eliminatorie di domenica 11 giugno per il Sud Italia, domenica 25 giugno per il Centro e domenica 2 luglio per il Nord Italia. Appuntamenti nei quali Pizza Bit Competition si avvarrà del supporto tecnico di Moretti Forni e di RDS 100% Grandi Successi, come radio ufficiale dell’evento, che per l’occasione animerà con il proprio DJ set targato 100% Grandi Successi, e della collaborazione di CAST Alimenti, la Scuola dei mestieri gastronomici di cui è partner da molti anni a sostegno della formazione e dell’eccellenza delle professioni.
Per maggiori informazioni: https://www.dallagiovanna.it/pizza-bit-competition.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset