Notizie / Attualità / Nastro Azzurro Stile Capri, Peroni celebra l’Isola Azzurra

birra

Nastro Azzurro Stile Capri, Peroni celebra l’Isola Azzurra

Nasceva a febbraio scorso la nuova Peroni Nastro Azzurro Stile Capri, la birra che celebra lo stile italiano e la moda dell’aperitivo estivo. Ora parte la promozione anche in tv

  • 31 Maggio, 2023

Era lo scorso febbraio quando la Peroni presentava in anteprima al Beer&Food Attraction la birra Peroni Nastro Azzurro Stile Capri dal design fresco e colorato, che faceva già pensare all’estate in pieno inverno. Bottiglia trasparente, con etichetta azzurro e oro, a celebrare l’italian style anche nella forma.

Ora anche in tv è partita la campagna pubblicitaria che ci accompagnerà per tutti i mesi estivi.

Peroni Nastro Azzurro stile Capri: com’è fatta la birra per l’aperitivo

Una ‘Easy Drinking Lager’ di ispirazione mediterranea dal gusto rinfrescante e facile da bere”, definiscono in Peroni (sul loro sito) la birra dell’estate prodotta negli stabilimenti di Bari e Roma.

Ma com’è fatta? Ha un grado alcolico inferiore alla media, ossia di 4,2%, è meno amara della classica Peroni e la presenza di scorze essiccate di limoni, foglie di ulivo contribuisce a darle note fresche. L’obiettivo che l’azienda si è proposta, dunque, è quello di immettere sul mercato un prodotto che disseti durante gli aperitivi d’estate.

La birra che celebra l’Italian Style

Peroni Nastro Azzurro Stile Capri rende omaggio a uno stile che tutto il mondo identifica con l’estate italiana e che esalta il concetto ormai iconico di italian style e che passa dalla moda al design alla gastronomia alla bellezza ed è sinonimo di dolce vita, si legge sul sito del marchio.

Stile e leggerezza sono le parole d’ordine della campagna pubblicitaria che Peroni ha messo in atto anche in tv già da qualche giorno, tutta improntata sui colori bianco, giallo oro e azzurro, a ricordare il sole e il mare dell’estate.

Il nome “Stile Capri” vuole appunto celebrare il forte legame che unisce il nostro brand e l’estate italiana, alla quale oggi dedichiamo un prodotto che ne diventerà il simbolo. Le sue caratteristiche la rendono particolarmente adatta al rito dell’aperitivo per vivere un momento di condivisione e leggerezza nel modo più autentico”, dice Marina Manfredi, Brand Director Peroni Family sul sito di birra Peroni.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Nastro Azzur...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset