Notizie / Attualità / Pastry Bit Competition. La gara di Molino Dallagiovanna per i pasticceri professionisti. Come iscriversi

Competizioni

Pastry Bit Competition. La gara di Molino Dallagiovanna per i pasticceri professionisti. Come iscriversi

Si aprono le iscrizioni per diventare Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024, attraverso una competizione a colpi di opere d'arte dolciaria. Ecco come partecipare.

  • 24 Gennaio, 2022

Squadra che vince non si cambia: dopo la Pizza Bit Competition nel 2021, che ha visto l’adesione di oltre 400 pizzaioli professionisti in gara a partire da febbraio di quest’anno, è il turno di pensare al lato dolce della gastronomia. Nasce così una nuova competizione firmata Molino Dallagiovanna che rilancia il progetto di quest’estate confermando la partnership con il Gambero Rosso, avvalendosi – in più – anche della collaborazione con il maestro Leonardo Di Carlo, pioniere della Pasticceria Scientifica, che consente di standardizzare processi e risultati.

Leonardo Di Carlo

Pastry Bit Competition

Gennaio, tempo di nuovi inizi, progetti e buoni propositi. Per i pasticceri professionisti che hanno voglia di mettersi in gioco, il mese si apre con le iscrizioni per la Pastry Bit Competition , la gara che Molino Dallagiovanna ha ideato per i maestri dell’arte dolce con la collaborazione di Gambero Rosso come media partner. Centottanta i pasticceri di tutta Italia ai nastri di partenza che da maggio 2022 si contenderanno il titolo di Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024, volto ufficiale del Molino per il settore pasticceria in Italia e nel mondo in occasione di fiere ed eventi. Ma per essere il volto del Mulino, non basta saper fare buoni dolci: occorre infatti anche applicare un metodo di lavoro intelligente che sappia combinare fantasia, creatività, abilità tecnica, ottimizzazione di spazi, tempi e risorse, semplificazione dei processi, sapendo così incarnare l’idea di una pasticceria smart e moderna.

Millefoglie Pastry Bit Competition

Come partecipare alla gara

Partecipare è gratuito e molto semplice: basta accedere al sito di Molino Dallagiovanna nella sezione dedicata all’iniziativa e compilare l’apposito form. Prima tappa del contest, a maggio 2022, con le 9 gare regionali cui parteciperanno 20 pasticceri a tappa, pronti a sfidarsi nella preparazione della millefoglie, seguiranno poi 3 semifinali tra gennaio e febbraio 2023, in località sciistiche in Valle d’Aosta, Trentino e Lombardia, nelle quali si confronteranno i 27 professionisti selezionati sulla Cake. In questa occasion, alla giuria di esperti si affiancherà una giuria popolare. La finale sarà in due momenti distinti: a giugno 2023 in CAST Alimenti tema della gara sarà un dolce lievitato da colazione fritto e non sfogliato, e a settembre presso la sede del Molino sul panettone.

Pastry Bit Competition

  • Iscrizione: dal 22 gennaio al 31 marzo 2022 – https://www.dallagiovanna.it/pastry-bit-competition
  • 9 gare regionali – dal 31 maggio all’8 novembre 2022
  • 3 semifinali – dal 9 gennaio al 27 febbraio 2023
  • Finale Prima fase – 5 giugno 2023 – CAST Alimenti
  • Finale Seconda fase – 9 settembre 2023 – Molino Dallagiovanna

Krapfen Pastry Bit Competition

Molino Dallagiovanna e Gambero Rosso insieme

A giudicare i pasticceri in gara nelle varie tappe sarà una giuria qualificata composta da esperti e giornalisti del settore, tra cui i professionisti del Gambero Rosso. In occasione delle semifinali e della finale, Molino Dallagiovanna, a giudicare le preparazioni dei concorrenti, anche il testimonial della Pastry Bit Competiton Leonardo di Carlo.

 

https://www.dallagiovanna.it/pastry-bit-competition

Le iscrizioni sono aperte fino al 31 marzo 2022

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Pastry Bit C...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset