La Pastry Bit Competition, la gara ideata da Molino Dallagiovanna per aspiranti pasticceri, con la collaborazion di Gambero Rosso si avvicina alle fasi conclusive: dopo le 9 sfide regionali, è arrivato ora il momento delle 3 semifinali che vedono confrontarsi 27 pasticceri.
Sono loro ad aver superato le 9 fasi regionali della Pastry Bit Competition nelle quali si sono confrontati, tra maggio e novembre 2022, 135 partecipanti per conquistare il titolo di “Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024”, volto ufficiale del Molino per il settore pasticceria in Italia e nel mondo.
Le semifinali del concorso si svolgeranno dall’1 al 3 marzo presso il Grand Hotel Paradiso di Pontedilegno – Tonale (BS). Nelle tre tornate, i pasticceri si confronteranno nella preparazione di un Cake, valutati sulla sulla base dei seguenti criteri: ricetta dell’impasto, presentazione del piatto finale, assaggio e professionalità del candidato. Presentatori d’eccezione delle 3 semifinali e della finale saranno i due chef e noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani. Sempre in occasione delle semifinali e della finale ci saranno, tra i partner di Pastry Bit Competition, il Consorzio Pontedilegno–Tonale, Zanolli forni e RDS 100% Grandi Successi come Official Radio, che nella tre giorni delle semifinali, dalle ore 16,00 alle 18,00, ha in programma momenti di musica e intrattenimento con i DJ set 100% Grandi Successi durante gli Après–ski presso Ombrello Tonale dove, al termine di ogni giornata, verranno annunciati i nomi dei qualificati alle finali.
Leonardo Di Carlo
A sancire chi saranno i migliori che passeranno alla finale, una giuria di addetti ai lavori, maestri pasticceri, blogger e giornalisti – tra cui esperti del Gambero Rosso – capitanati da Leonardo Di Carlo, testimonial della Pastry Bit Competiton. A questa, si affiancherà una giuria popolare. A vincere sarà chi farà sentire più forte il suo “bit” dimostrando di unire creatività e tecnica prestando, quindi, attenzione non solo al “cosa”, ma anche al “come”.
La fase finale, alla quale avranno accesso 9 pasticceri, si svolgerà in due momenti: il primo – il 5 giugno in Cast Alimenti (la Scuola di Cucina di cui Molino Dallagiovanna è partner) – sarà su un dolce lievitato da colazione fritto e non sfogliato, il secondo -l 9 settembre presso la sede del Molino a Gragnano Trebbiense (PC) – sul panettone.
Per maggiori informazioni:
www.dallagiovanna.it/fase-3-semi-finali-pastrybitcompetition
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati