Per un’aragosta perfetta bastano 2 minuti e mezzo in microonde, al 50% della potenza per ottenere una polpa morbida e succosa. Lo ha rivelato David Chang, il noto imprenditore e personaggio televisivo di origine coreana – ha partecipato alla serie Netflix Ugly Delicious – a capo del gruppo Momofuku, con sedi a New York, Washington e Sidney. La scoperta sarebbe avvenuta in occasione di un cooking show dove i tempi stretti l’avrebbero costretto a utilizzare il forno a microonde, di cui Chang conosce bene le virtù, esaltate in un libro uscito nel 2021, Cooking at home, dove elargisce consigli e ricette che fanno risparmiare tempo e sono alla portata di tutti. Il risultato, comunque, pare sorprendente, nettamente migliore rispetto a quello che si ottiene dalla cottura in pentola.
La questione però ha scatenato le ire sui social. Molti dei commenti sono a sfondo animalista: la diatriba sulla sofferenza del crostaceo, tradizionalmente buttato vivo nell’acqua bollente, è affare noto, anche se Chang, tra un sorso e un altro di Diet Coke, non ha specificato se l’animale debba finire nel fornetto ancora in vita. In altri lo si accusa di non essere un cuoco degno di stella se ricorre a questi metodi domestici (“dove le hai prese le stelle, al supermercato?”, “così è capace anche mio figlio di sei anni”), oppure di “rovinare” un crostaceo così costoso e pregiato. Eppure dichiara, consapevole di aver fatto storcere il naso a più di un collega, “è una soluzione davvero valida”. Parola di Dave.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset