LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
THE BEST IN ROME & LAZIO
Matteo e Andrea si sono conosciuti sui campi da rugby, scoprendo ben presto di condividere un’altra grande passione, quella per il buon cibo. Matteo viene infatti da una famiglia di ristoratori e Andrea è da sempre un grande appassionato di food, è stato proprio lui a rendersi conto che Ostia, la loro città natale, scarseggiava di indirizzi di street food di pesce: “Negli anni ho visto aprire nella mia città soprattutto street food e fast food di carne e non capivo perché non venisse valorizzato il mare”, racconta, “così, dopo un’attenta analisi, ho deciso di dare vita a una proposta food di pesce, veloce e gustosa; coinvolgendo anche Matteo”. Nel 2015 – loro avevano 24 anni – hanno aperto La Friggitoria a Ostia.
Andrea Castelmare e Matteo Serravalli
Ora, esattamente dopo sei anni dall’apertura, lanciano La Friggitoria On The Beach. Un’idea nata nei mesi di lockdown, durante i quali hanno sviluppato l’App La Friggitoria Ostia Lido, disponibile per iOS e Android, per la consegna a domicilio su Ostia. E che adesso accontenta anche i clienti che si trovano in spiaggia, sotto l’ombrellone. “Scaricando l’app”, spiegano, “panini, insalate e fritti arrivano on the beach all’interno di packaging compostabili”.
Il panino di agosto con ostriche fritte in panatura, panna acida, salicornia e lamponi
Tra i burger più gettonati il Saporito con pane al nero di seppia, burger di baccalà, crema di ceci e tartufo, rucola; il Romano con polipetti al sugo, olive taggiasche e prezzemolo; il Sofisticato con tonno rosso crudo, rucola, maionese alla bottarga di tonno. Poi ogni mese c’è il panino speciale, per luglio hanno pensato a quello dei Fratelli Mastio con crema di scampi, filetto di pesce sciabola fritto e songino. Chiaramente in menu ci sono anche i fritti, dalla frittura mista di pesce ai supplì con ragù, ovviamente sempre di pesce.
I riders de La Friggitoria muniti di veicoli ecologici: “Ci siamo resi conto dell’importanza di lavorare nel rispetto dell’ambiente, già da tempo abbiamo bandito l’uso di cannucce e bicchieri di plastica e, per questo nuovo servizio, abbiamo deciso di consegnare prevalentemente con la bicicletta, il monopattino e ci stiamo attivando anche per prendere un auto elettrica. Inoltre, cerchiamo di sensibilizzare i nostri clienti al corretto smaltimento dei rifiuti, soprattutto in spiaggia”, un monito che non dovrebbe nemmeno esserci nel 2021…
La Friggitoria On The Beach – Ostia (RM) – Corso duca di Genova, 8/A – 06 45615041 – Aperto tutti i giorni dalle 12.00 alle 16.00 e dalle 18.30 alle 22.00 – www.lafriggitoriaostialido.it
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati