Arriva alle battute finali Pastry Bit Competition, la sfida ideata da Molino Dallagiovanna che vede fronteggiarsi professionisti della pasticceria e i grandi nomi di domani, con la collaborazione come media partner di Gambero Rosso. In palio il prestigioso titolo di Dallagiovanna Pastry Ambassador 2024, che incorona il vincitore come volto ufficiale del Molino per il settore pasticceria in Italia e nel mondo.
La fase finale si volge in due tappe: la prima, lunedì 5 giugno, al CAST Alimenti, la Scuola dei mestieri gastronomici di Brescia nella quale i finalisti si mettono alla prova nella preparazione di un dolce lievitato da colazione fritto e non sfogliato. In questa fase si sfidano i 9 pasticceri vincitori della semifinale che si è svolta quest’inverno, sulle nevi di Ponte di Legno di fronte a una giuria capitanata da Leonardo Di Carlo, testimonial della Pastry Bit Competiton, e composta da Maestri Pasticceri, esperti e giornalisti del settore, tra i quali un rappresentante del Gambero Rosso.
Leonardo Di Carlo
È solo il primo appuntamento, però: il titolo di Pastry Ambassador 2024 verrà proclamato al termine del secondo atto della finale, il 9 settembre presso la sede di Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC), quando i concorrenti si sfideranno nella preparazione del panettone.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset