Un sito che cambia non è solo un sito che si rinnova: è un nuovo modo di leggere, navigare, esplorare. Il restyling del sito del Gambero Rosso è il risultato di un’analisi approfondita e di un’attenzione meticolosa per chi lo utilizza ogni giorno, per chi cerca vini, ristoranti, pizzerie, gelaterie, bar, panifici, luoghi da esplorare e notizie con la curiosità e la precisione di chi sa che il cibo non è solo cibo, ma cultura. Un rinnovamento importante utile non solo al lettore, nostro centro gravitazionale, ma che valorizza anche i contenuti a cui la splendida redazione del Gambero Rosso lavora con dedizione tutti i giorni.
Per realizzare il nuovo sito, abbiamo studiato a fondo i comportamenti di chi lo utilizza. Anni di analisi ci hanno permesso di capire su cosa si sofferma il lettore, cosa cerca di più, quali percorsi segue per orientarsi tra le nostre guide, le recensioni, le news. Da queste osservazioni nasce un sito costruito attorno al lettore, con un’interfaccia che non solo è più pulita e intuitiva, ma che anticipa i bisogni e li soddisfa con percorsi di navigazione immediati e logici. L’interfaccia mobile è stata progettata per rispecchiare il modo di navigare attuale, con un’esperienza utente ispirata ai social network come Instagram e TikTok: fluida, intuitiva e immediata, perfettamente in linea con le abitudini digitali di oggi.
Uno degli aspetti più innovativi del nuovo sito è il motore di ricerca, completamente ripensato per offrire risultati più precisi e pertinenti. Che si tratti di trovare il miglior ristorante in città, un vino premiato o le ultime notizie del settore, il nuovo sistema guida l’utente con suggerimenti intelligenti e una navigazione più fluida. A questo si aggiunge l’integrazione delle mappe, connesse in tempo reale con Google Maps e soprattutto con le nostre guide. Non solo indirizzi e localizzazioni, ma un’esperienza immersiva che permette di esplorare i migliori luoghi del Gambero Rosso, pianificando itinerari e scoprendo indirizzi imperdibili.
Il restyling non è solo tecnico, ma estetico. Il nuovo design è pulito e studiato per valorizzare la lettura. Niente elementi superflui, niente distrazioni: solo contenuti accessibili in modo chiaro e immediato. Ogni sezione del sito è stata progettata per essere funzionale, mettendo in primo piano ciò che conta davvero: le informazioni.
Questo restyling è molto più di un cambiamento grafico: è la conferma della nostra missione. Offrire contenuti di qualità con strumenti sempre più avanzati, rispettando il tempo e l’intelligenza del lettore. Negli ultimi due anni, la nostra proposta editoriale online si è fatta sempre più strutturata e il Gambero Rosso è diventato un player fondamentale nel panorama dell’informazione enogastronomica digitale. Lo dimostrano i milioni di utenti che da tempo ci leggono ogni mese e che tornano di giorno in giorno. Perché siamo sempre più connessi all’attualità, al paese reale, a veri appassionati di cibo e vino: persone che ogni giorno escono, fanno la spesa, scelgono e spendono in locali e ristoranti di qualità. E noi li raggiungiamo ogni giorno attraverso le nostre notizie, le newsletter e i social, con l’obiettivo di offrire un’informazione chiara e approfondita. Cerchiamo di raccontare il mondo del cibo e del vino con professionalità, dando spazio a una pluralità di voci e punti di vista, per restituire un quadro autentico e sempre aggiornato della realtà gastronomica.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati