Notizie / Attualità / Il Magico Paese di Natale tra street food, cooking show e prodotti artigianali

Attualità

Il Magico Paese di Natale tra street food, cooking show e prodotti artigianali

Un evento itinerante per le Terre Unesco, da Asti a Prato Nevoso, passando per Govone e San Damiano d’Asti. Ecco il programma de Il Magico Paese di Natale.

  • 28 Novembre, 2021

Il Magico Paese di Natale

È tra i più longevi, amati e popolari eventi natalizi italiani. E non c’è da stupirsi: Il Magico Paese di Natale sa davvero far (ri)vivere l’atmosfera incantata dell’infanzia a grandi e piccini. L’accensione delle luci c’è stata lo scorso 13 novembre ad Asti, con 120 casette illuminate che hanno saputo raccontare le eccellenze enogastronomiche di tutta Italia, ma l’evento – quest’anno diffuso – continua e ora è la volta di Govone, in provincia di Cuneo, dove sabato 20 novembre sono cominciate le attività di intrattenimento, dal musical autoprodotto alla mostra sul Natale in Casa Savoia, senza dimenticare quella dei presepi presso la Cappella Reale e l’animazione per bambini della Scuola degli Elfi. Spazio, poi, alla cucina, con il Cooking Christmas Show condotto dallo chef Diego Bongiovanni.

Il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco

Un grande mercatino itinerante che coinvolgerà diversi centri del Piemonte: Asti, Govone, San Damiano d’Asti e la località sciistica di Prato Nevoso. È il Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco, che porta nelle belle cittadine della regione specialità gastronomiche e prodotti artigianali perfetti da regalare ad amici e parenti, per un dono originale e unico nel suo genere. Oggetti e decorazioni fatte a mano, e poi tantissimo street food. Ora in un luogo d’eccezione che fu sede di villeggiatura della casa Savoia nei primi decenni dell’Ottocento, caratterizzato proprio dal maestoso Castello, e primissima sede del mercatino, ospitato qui dal 2007.

Il mercatino ad Asti e Govone

Continua per tutti i weekend, fino al 19 dicembre, anche l’evento ad Asti, una novità di questa edizione: “Per noi la partecipazione di Asti al mondo de Il Magico Paese di Natale non è solo motivo d’orgoglio ma è anche l’occasione per permettere al nostro evento di svilupparsi in grandezza”, ha dichiarato Pier Paolo Guelfo, organizzatore della manifestazione. “In questi ultimi anni abbiamo più volte sentito la necessità di costruire qualcosa di più ampio, per accontentare il pubblico internazionale che sempre più numeroso affollava Govone: finalmente ne abbiamo l’opportunità”. Nel frattempo, a Govone si procede con i cinque appuntamenti gastronomici fissati per ogni fine settimana insieme a chef Bongiovanni, che condurrà dei laboratori di cucina per famiglie o gruppi di amici. Un modo per imparare divertendosi, con quiz e domande; un gioco, prima ancora che una lezione. In pieno spirito natalizio.

Gli orari di apertura de Il Magico Paese di Natale

Dal martedì al venerdì, 10.00 – 18.30.

13 – 14 – 20 – 21 – 27 – 28 novembre, 10.00 – 19.00

4 – 11 – 18 dicembre, 10.00 – 21.00

5 – 8 – 12 dicembre, 10.00 – 20.00

Magico Paese di Natale nelle Terre Unesco fino al 19 dicembre 2021 –  magicopaesedinatale.com

a cura di Michela Becchi

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset