
In una sola serata, il 23 luglio, si sono potuti degustare i migliori vini rosati ed oli extravergine di oliva italiani all’interno e all’esterno della magnifica Villa Miani, sulla collina di Monte Mario, immersa nel verde di un giardino che offre un panorama mozzafiato.
[Best_Wordpress_Gallery id=”650″ gal_title=”I Drink Pink Eventolive 2021 Roma”]
Protagonisti di questa serata davvero unica sono stati oltre 40 rosati e 80 oli selezionati da Gambero Rosso. Ben rappresentata tutta la produzione nazionale di rosati, dall’Alto Adige alla Puglia, dalla Sardegna alla Sicilia, così come per i migliori oli extravergine premiati dalla guida Oli d’Italia 2021.
I vini rosati e gli oli più votati dal pubblico
Durante l’evento degustazione il pubblico di appassionati ha espresso la propria preferenza sia per i vini rosati sia per gli oli, decretando il miglior rosato e il miglior olio tra quelli presenti. Ecco di seguito quali sono.
I vini più votati
Gli oli più votati
Hanno accompagnato le degustazioni le delizie di “Pizza e Mortazza”; “Ivan il re del pane”;”Dumpling Bar” la prima ravioleria cinese a Roma.
Partner dell’evento
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset