Gambero Rosso torna al Vinitaly con una veste tutta nuova. La testata giornalistica sarà presente con un ampio stand (padiglione 9-C16) proponendo un calendario eventi mai così ricco: degustazioni, dirette, confronti sui temi più attuali e tante novità editoriali. Per l’occasione, sarà presentato il nuovo sito web, totalmente rivisto per una nuova esperienza da mobile, insieme al corso di alta formazione “Il Vino del Futuro”, diretto dal prof. Attilio Scienza, per un totale di 150 ore di lezione fruibili online on demand. Tra le grandi novità un nuovo speciale tv. Per rendere l’esperienza ancora più immersiva, dal 6 al 9 aprile sarà possibile seguire i volti più noti di Gambero Rosso sul nuovo format tv Rosso di Sera che verrà girato durante la fiera e che andrà in onda alle ore 21 su Sky (canali 415 e 133), su digitale terrestre (canale 257) e sulla nuova piattaforma gamberorosso.tv (da smartphone, pc e tablet).
Lo speciale vedrà coinvolta l’intera redazione vino del Gambero Rosso: 15 minuti serrati di interviste, rubriche e degustazioni. Ampio spazio agli eventi, ai grandi personaggi con interviste senza filtri tra dibatti, curiosità, trend di mercato, editoriali e molto altro ancora per vivere in pieno lo spirito della fiera. Inoltre, in apertura di fiera, alle ore 9 del mattino, verrà rilasciata la newsletter Gambero al Vinitaly con interviste, novità e retroscena: tutto il meglio di Verona a portata di clic. “Stretto tra dazi e calo dei consumi, il mondo del vino è chiamato a reagire. Vinitaly sarà un banco di prova fondamentale, bisogna rispondere velocemente alle forti spinte d’innovazione e cambiamento. Per la fiera di Verona abbiamo rivisto totalmente il nostro palinsesto, ideando nuovi progetti digitali e televisivi: racconteremo la fiera su tutti i nostri media con linguaggi e personaggi diversi. Abbiamo lavorato tantissimo sul programma per alzare l’asticella degli assaggi e del confronto culturale.”, commenta Lorenzo Ruggeri, direttore responsabile di Gambero Rosso. “Orgoglio e riconoscenza per i colleghi che hanno saputo cogliere l’importanza di aggiornarsi a dare ulteriore slancio e sviluppo ai contenuti e alle strategie operative. La costanza dei nostri professionisti è un punto di riferimento in questo momento d’incertezza”, aggiunge Paolo Cuccia, presidente di Gambero Rosso.
L’agenda degli appuntamenti sarà nutritissima e vedrà coinvolta l’intera redazione. Il calendario verrà inaugurato dalla grande degustazione Tre Bicchieri 2025, appuntamento dedicato ai migliori vini d’Italia per la guida Vini d’Italia 2025, inclusi i nuovi Vini Rari (6 aprile, ore 11-16.30), seguita da seminari dedicati ai Premi Speciali della Guida Vini d’Italia 2025, verticali guidate dai massimi esperti di vino della testata (dal Marsala ai vini dell’Etna), degustazioni alla cieca di grandi spumanti da tutto il mondo e convegni di approfondimento sulle tematiche più attuali. Siglata, inoltre, una partnership con Arsial, tra degustazioni di vini laziali, show-cooking e abbinamenti insoliti. Ampio spazio sarà dedicato al dibattito e confronto, con tanto di assaggi, per quanto riguarda i PIWI (8 aprile ore 10) e dealcolati (9 aprile ore 10) in un duello tra favorevoli e contrari. Gli eventi saranno accompagnati dalle proposte food espresse del Resident Chef della Gambero Rosso Academy, Marco Brioschi, e l’energia di Giorgione, l’oste televisivo più famoso d’Italia. Il calendario si concluderà in grande stile mercoledì 9 aprile con il Magnum Party “2015: un’ottima annata”.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati