È nata come piattaforma di viaggi, TripAdvisor, un sistema che permette di consultare le esperienze altrui con alberghi, ristoranti, compagnie aree e crociere, e dare a propria volta una valutazione. Proprio agli hotel è dedicato il premio Travellers’ Choice Best of the Best, riservato alle strutture con un elevato numero di recensioni.
Opinioni eccellenti e tante stelline: ecco il sistema per decretare gli alberghi migliori, sfruttando le recensioni della community durante tutto l’anno. Secondo i dati riportati dalla piattaforma, degli 8 milioni di profili presenti su TripAdvisor, meno dell’1% riceve il premio Best of the Best: il sistema ha raccolto, in particolare, i family hotel, alberghi in grado di offrire un valore aggiunto alle vacanze di famiglia, pensati per soddisfare le esigenze di adulti e piccini, con strutture adeguate e servizi in grado di accontentare tutti. Al primo gradino del podio c’è un hotel andaluso, l’Ikos di Estepona, consigliatissimo da un gran numero di utenti, rimasti colpiti in particolare per il servizio accogliente e l’attenzione riservata al cliente. Secondo e terzo posto sono entrambi occupati da strutture turche: il Rixos Premium Belek (medaglia d’argento) e il Voyage Sorgun di Side, in terza posizione.
La Spagna conquista le famiglie in viaggio, ma l’Ikos è l’unico hotel del Paese a rientrare nella top 25. Doppietta per la Turchia ma anche per il Brasile (quinto posto con il Summerville Resort e ottavo con il Salinas Maragogi) e per il Messico, che guadagna le posizioni numero 13 (Marival Distinct Luxury Residences) e 24 (The Royal Haciendas All Suites Resort&Spa). Due conquiste anche per l’Italia: la troviamo in dodicesima posizione con l’hotel Sporting Family Hospitality di Livigno, un 4 stelle in Valtellina che ha conquistato gli ospiti per la sua posizione privilegiata e le attività dedicate ai bambini. E poi ancora al gradino numero 14, con l’Hotel Paganella di Andalo, in provincia di Trento, recensito positivamente soprattutto per la pulizia, il design e il servizio.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset