Notizie / Attualità / Extravergine Tour. Le foto della degustazione a Milano

Attualità

Extravergine Tour. Le foto della degustazione a Milano

All'Hotel Meliá di Milano si sono potuti degustare alcuni dei migliori extravergine italiani recensiti sulla guida Oli d'Italia 2022 del Gambero Rosso.

  • 16 Maggio, 2022


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI THE BEST IN LOMBARDY

Extravergine Tour. A Milano in degustazione i migliori oli d’Italia

Milano è stata la seconda tappa del Tour che, durante il mese di maggio, ha toccato anche Torino, Roma, Napoli, Lecce e Palermo. Questo nuovo progetto itinerante si rivolge ad esperti e appassionati, con l’obiettivo di far scoprire i migliori extravergine italiani, da nord a sud, rappresentati per l’occasione da 26 aziende, presenti sulla guida Oli d’Italia del Gambero Rosso. Per ogni tappa, il Tour ha previsto la Settimana dell’Extravergine, durante la quale si sono potuti provare e acquistare gli oli in enoteche, gastronomie, ristoranti, pizzerie, che li hanno raccontati e fatti degustare ai propri clienti e una grande degustazione finale, che a Milano si è tenuta nella prestigiosa sede dell’Hotel Meliá. Un pubblico di appassionati ed esperti ha potuto degustare e conoscere i produttori presenti. In accompagnamento all’olio, il pane di Crosta e il formaggio Asiago DOP.

[modula id=”424528″]

foto di Francesco Vignali

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Extravergine...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.