Notizie / Attualità / Eventi enogastronomici di novembre 2022. 10 appuntamenti da non perdere

eventi

Eventi enogastronomici di novembre 2022. 10 appuntamenti da non perdere

Milano ancora protagonista della scena italiana con quattro eventi, mentre Roma accoglie i vini naturali. Spazio per i prodotti del territorio a Ferrara e Cremona, in Umbria e Piemonte continua la stagione dell’olio e del tartufo.

  • 02 Novembre, 2022

Eventi enogastronomici di novembre 2022

Il caldo eccezionale di ottobre sta giungendo al termine e novembre porta con sé un accenno di atmosfera natalizia, mentre il calendario degli appuntamenti enogastronomici rimane fitto di eventi tradizionali e internazionali. Protagonista assoluta di novembre è Milano, con quattro manifestazioni per tutti i gusti e interessi, a partire da Simei 2022 e Coppa del Mondo del Panettone, passando per il sapore internazionale del Coffe Festival fino a quello prettamente locale della manifestazione La Terra Trema. A Roma c’è VAN Vignaioli Artigianali Naturali, appuntamento che riunisce i produttori del settore in una tre giorni di degustazioni e scoperte. Spazio anche per i prodotti tipici del territorio a Ferrara, con il Ferrara Food Festival e a Cremona con la Festa del Torrone, mentre continuano a farci compagnia le due grandi iniziative sull’olio e sul tartufo: Frantoi Aperti in Umbria e Fiera Internazionale del Tartufo Bianco ad Alba.

[add_eventon_list number_of_months=”12″ ux_val=”3″ event_type_2=”90774″ hide_month_headers=”yes” hide_past=”no” fixed_month=”11″ fixed_year=”2022″ hide_empty_months=”yes” lang=”L2″ number_of_months=”1″ show_et_ft_img=”yes”]

Scopri gli altri appuntamenti e le cene degustazione di Gambero Rosso 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset