Notizie / Attualità / Eventi enogastronomici di maggio 2023: gli appuntamenti da non perdere

eventi

Eventi enogastronomici di maggio 2023: gli appuntamenti da non perdere

Dal glamour di Porto Cervo all'Umbria più selvaggia: ecco gli appuntamenti enogastronomici di maggio da non perdere.

  • 02 Maggio, 2023

Maggio è un mese che vede appuntamenti enogastronomici sparsi in tutta Italia. In Sardegna va in scena la dodicesima edizione del Porto Cervo Food & Wine Festival, l’evento glamour che dà il via alla stagione turistica della nota località della Costa Smeralda, mentre in Umbria va in scena un evento molto più wild, Cibo Selvaggio, che racconta il cibo di caccia e celebra le carni di selvaggina. Di tenore opposto il Vegan Festival di Ferrara, un evento aperto a tutti coloro che desiderano conoscere e avvicinarsi a un’alimentazione e uno stile di vita etici, basati sul rifiuto di ogni forma di sfruttamento animale. A Milano torna Mixology Experience, la manifestazione dedicata all’Hospitality e alla Bar Industry con un focus sul settore beverage e sui cocktail. Spazio anche agli eventi della Capitale, dove Giorgione è il grande protagonista della prima tappa del tour Franciacorta Experience, una serie di cene degustazione con menu da abbinare a diverse etichette di Franciacorta.

Sempre a Roma è in programma Vignaioli Naturali, l’evento degustazione dedicato ai vini naturali giunto alla quattordicesima edizione, mentre a Napoli c’è Dolce Amore, il primo festival italiano di pasticceria nuziale dedicato al matrimonio napoletano, tipicamente ricco di spettacoli, sorprese e ospiti d’eccezione. In Piemonte torna Ossola in Cantina, la giornata organizzata dall’Associazione Produttori Agricoli Ossolani per scoprire e valorizzare piccoli produttori del nord estremo della regione. Per quanto rigarda gli eventi benefici, il Rotary Club L’Aquila Gran Sasso d’Italia organizza “4 per…La staffetta del gusto” al ristorante Magione Papale di L’Aquila.

Gli eventi enogastronomici di maggio 2023

[add_eventon_list number_of_months=”12″ ux_val=”3″ event_type_2=”90774″ hide_month_headers=”yes” hide_past=”no” fixed_month=”05″ fixed_year=”2023″ hide_empty_months=”yes” lang=”L2″ number_of_months=”1″ show_et_ft_img=”yes”]

Scopri gli altri appuntamenti e le cene degustazione di Gambero Rosso 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset