Notizie / Attualità / Biscotti artigianali per Natale. Idea golosa da mettere sotto l’albero

Biscotti

Biscotti artigianali per Natale. Idea golosa da mettere sotto l’albero

In via Tiburtina la produzione di biscotti si ferma mai. Anzi, ora che si avvicinano le feste, questi fragranti dolcetti assumono forme e decorazioni a tema natalizio. Ecco qualche suggerimento da regalare e regalarsi.

  • 10 Dicembre, 2022


LEGGI TUTTI GLI ARTICOLI
THE BEST IN ROME & LAZIO

È tempo di regali e di condivisione, ora più che mai, dato che il Natale è alle porte. Oggi, al biscottificio artigianale Mondo di Laura, il Natale si fa più goloso e divertente, con le realizzazioni di Laura Raccah che per l’occasione ha scelto le confezioni in latta delle artiste inglesi Sara Miller ed Emma Bringen, da riempire con i suoi croccanti biscotti, golosi, speziati, da inzuppare nel latte o nel tè o da gustare da soli. Diverse linee, tra cui una dedicata alle feste, che comprendono una vasta scelta di biscotti. La produzione è ora concentrata sul tema natalizio, per un dolce pensiero da mettere sotto l’albero, per grandi e piccini: ci sono Jinger, un biscotto speziato alla cannella, dal sapore quasi nostalgico, che ricorda l’omino di zenzero; Nick, il biscotto Babbo Natale e Snow, il pupazzo di neve, questi ultimi due alla vaniglia. Ce n’è per tutti gusti e forma, tutti i biscotti sono realizzati artigianalmente, decorati a mano e senza l’impiego di coloranti artificiali, con estratti naturali di frutta e verdura.

Le scatole di latta da riempire secondo ispirazione e gusto sono originali e con un tocco vintage, dalle forme e dai temi più vari. Tra i biscotti, Pepy-ta, un biscotto vegano con pezzi di cioccolato e sale rosa: “una proposta davvero unica” chiosa Laura; Giuly Cookie, il biscotto alla vaniglia arricchito da pezzi cioccolato fondente; e poi Ghilty con cacao e scorza d’arancio candita, anch’esso vegano. E ancora, Raggi di Sole, con fiocchi d’avena e miele, uvetta e sesamo; Teddy Berry, con scorza di limone e mirtilli rossi. E poi, Green Lady e Candy Spice, per gli amanti delle spezie. Qualsiasi sia la scelta, Laura tiene a precisare che sono tutti “buoni, diversi, da assaporare nella loro completezza e unicità”.

a cura di Cecilia Blengino

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Biscotti art...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset