La guida Bar d’Italia è giunta alla ventiduesima edizione ed è stata presentata a Milano al Teatro Manzoni, dove abbiamo premiato i bar che hanno ottenuto Tre Chicchi e Tre Tazzine, il massimo riconoscimento. Da più di vent’anni, Gambero Rosso riunisce i migliori bar della Penisola con l’idea di raccontare l’evoluzione che il mondo del bar vive costantemente, in cerca di spunti che possano rispondere al meglio alle abitudini che cambiano. E dunque è un bar a tutto tondo quello rappresentato in guida, che vive da colazione a sera, con proposte di qualità per la colazione, la pausa pranzo, l’aperitivo, il brunch del fine settimana. Un bar moderno come i 1130 indirizzi raccolti in guida.
[modula id=”401542″]
43 sono le insegne che hanno conseguito quest’anno il massimo punteggio,Tre Chicchi e Tre Tazzine, con 3 nuovi ingressi. E 3 sono anche i nuovi ingressi tra le Stelle (22 in tutto quest’anno), assegnate ai bar che hanno ottenuto per almeno dieci anni consecutivi il massimo punteggio.
Il Premio aperitivo dell’Anno in questa edizione torna a Milano, città che ne è il simbolo per antonomasia e va a Clivati. Il Premio illy Bar dell’Anno è stato assegnato a CM Centumbrie di Magione (PG),
foto di Francesco Vignali
> Tutti i premiati
> Acquista la guida Bar d’Italia 2022 del Gambero Rosso
La guida è realizzata con
Partner dell’evento
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset