CONTENUTO SPONSORIZZATO
Albori Monocultivar è ottenuto esclusivamente da olive Peranzana, una cultivar pregiata presente prevalentemente su un territorio ristretto al nord della Puglia. Si caratterizza per la bassissima acidità e per l’elevata concentrazione di polifenoli. È il nostro olio evo più intenso e piccante. Il suo carattere deciso lo rende perfetto per pesce e carni bianche e per piatti dalla
cottura breve, meglio se a crudo.
L’olio extravergine di oliva Albori nasce dalla spremitura delle migliori olive pugliesi selezionate meticolosamente dai nostri contadini di fiducia. È proprio chi si prende cura quotidianamente dei propri alberi che, dalla raccolta delle olive fino alla loro spremitura e imbottigliamento, controlla che ogni passaggio venga svolto con precisione.
Tutti i nostri prodotti sono realizzati con olive pugliesi di filiera tracciata e raccolte manualmente. Eseguiamo la molitura con la massima attenzione, lavorando in assenza di ossigeno per evitare l’ossidazione. La spremitura viene eseguita a freddo, nell’arco delle prime otto ore dalla raccolta, in modo da non alterare i principi organolettici. Grazie a questa selezione dei migliori metodi produttivi, tra tradizione e innovazione, riusciamo a garantire un olio extravergine d’oliva dalle proprietà benefiche intatte e dall’esperienza di gusto unica.