
È la filosofia della pizza artigianale di qualità dei fratelli Salvatore e Matteo Aloe, due fratelli calabresi saliti a Bologna per studiare economia, che nel 2010 hanno deciso di lanciarsi nell’avventura e creare una buona pizza pop. A Torino sono due le pizzerie: la prima negli ampi spazi di Binaria di don Ciotti, in una ex fabbrica diventata sede del Gruppo Abele, e una seconda in pieno centro, in una deliziosa piazzetta fra via Carlo Alberto e via Cavour, aperta tutti i giorni anche a pranzo. In entrambe si gusta una pizza fatta come si deve, in versioni classiche (Napoli, Marinara, Margherita, Bufala) e meno (zucca e funghi, viola con barbabietola e porri, all’nduja), ideali da condividere. Aspettando la pizza, i “cicchetti”, assaggini sfiziosi dalle olive di Cerignola ai crostini con piattini e salumi.
No results available
ResetUltima valutazione effettuata nel 2024
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset