
Dietro allo storico claim: “Napule tre cose tene e bell: ?o mare, ?o vesuvio e sfugliatelle” si perpetra la storia di questa pasticceria iper tradizionale, famosa per le sue sfogliatelle. Qui le frolle, le ricce e la versione Santa Rosa (sfogliata riccia con aggiunta di crema pasticcera ed amarene) vengono servite sempre calde, la produzione è continua e la cottura è a vista, in alcuni periodi dell’anno la coda è inevitabile mentre il profumo emesso dai forni aumenta la sofferenza dell’attesa. I capisaldi della pasticceria napoletana e qualche rappresentanza siciliana sono tutti presenti ed allineati a colorare le vetrine pronti per il fatidico ?cartoccio’ di paste o, e perché no, un doppio giro dopo la prima sfogliatella. Quando si parte dalla vicina stazione ferroviaria, un dolce aiuta l’attesa, ma abbiate però pazienza ad addentarle, potreste ustionarvi.
No results available
ResetUltima valutazione effettuata nel 2024
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset