
Nello spazio di Porta Palazzo, il padiglione realizzato da Massimiliano Fuksas nel 1998 è diventato Mercato Centrale (format con omologhi a Firenze, Roma e Milano). Una struttura di 4.500 mq divisa su tre piani, con scelta molto ampia di proposte gastronomiche, spesso in divenire. Tra le insegne approdate di recente c’è, Buatta – Cucina Popolana, trattoria di Palermo che propone una fedele rappresentazione della cucina siciliana. In spirito piemontese invece il Bistrot di Langa, mentre ha tocchi esotici BOL House, che serve piatti cucinati in uno scrigno di pane. Una curiosità “storica” da non perdere al Mercato Centrale sono le antiche ghiacciaie emerse durante gli scavi per la costruzione, dove la neve veniva stipata attraverso caditoie aperte sulla copertura per la conservazione dei cibi.
No results available
ResetUltima valutazione effettuata nel 2024
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset