
Tanti i motivi per attraversare via De Benedictis: tuffarsi nell’atmosfera del più antico mercato cittadino; lasciarsi sedurre dai colori e dai profumi di spezie e braci accese; ascoltare i venditori che esortano i passanti curiosi a scegliere il loro banco per assaggi e acquisti. Tra molluschi e crostacei serviti crudi, appena pescati, conditi solo con uno spruzzo di limone, qualche insegna da annotare per essere sicuri di non trascurare tappe importanti: il panino del Caseificio Borderi; il tagliere di salumi formaggi e assaggi misti dai Fratelli Burgio; gli antipasti e i primi della Carnezzeria (che a discapito del nome, offre menu di pesce). Se siete di passaggio nei mesi fra Pasqua e ottobre il consiglio, per ottima cucina ittica, è fermarsi da Cappuccio (aperto anche a cena).
No results available
ResetUltima valutazione effettuata nel 2024
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset