
Laureata in Lettere moderne all’Università Cattolica di Milano, con specializzazione in comunicazione e semiotica.
Giornalista professionista dal 1992, ha percorso tutti i gradi di carriera all’interno di Class Editori S.p.A., in cui è attualmente direttore del mensile Gentleman.
Ha maturato un’ampia esperienza nei diversi media: dai mensili Class (di cui è stata caporedattore), Case&Country (direttore), Luna e Ladies (direttore). Collabora attivamente con MF Milano Finanza e con il canale televisivo Class CNBC e a diverse iniziative editoriali.
Nel settore eventi, fa parte del gruppo ideatore e organizzatore del Milano Global Fashion Summit, sin dalla prima edizione nel 2002, appuntamento che ogni autunno chiama a raccolta i più importanti esponenti del mondo della moda, del lifestyle e del design.
Nel 2019 ha rimodulato il format nell’area food & travel, organizzando la prima edizione del Milano Global Agrifood&Travel Summit.
Nel 2015 e nel 2017 ha organizzato l’asta online benefica di luxury items a favore di Dynamo Camp.
Nel 2011 ha fatto parte del comitato organizzatore della mostra Options of Luxury, organizzata nel 2011 per i 25 anni della casa editrice, collaborando attivamente con l’ideatore, l’architetto Italo Rota.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset