Gabriele Capolino

Direttore e editore associato di MF-Milano Finanza, il primo giornale italiano specializzato nel campo dei mercati finanziari e del risparmio gestito.

È laureato in economia e commercio; è dottore commercialista e revisore dei conti.

Giornalista dal 1987, ha percorso tutta la sua carriera professionale in Milano Finanza, dal momento della sua fondazione a oggi.

È consigliere d’amministrazione di CLASS EDITORI S.p.A., casa editrice quotata in borsa dal 1998, e di altre controllate del Gruppo Class, tra cui il mensile americano Global Finance, la televisione satellitare finanziaria Class-CNBC e dell’agenzia di notizie in tempo reale MF Newswires.

Dal 2007 è consigliere esecutivo di Class Editori S.p.A.

Dal 2011 al 2017 è stato Presidente dell’European Business Press (EBP), l’associazione delle case editrici di giornali economici e finanziari, che rappresenta 52 testate di 27 diversi paesi.

Dal 2018 componente del comitato esecutivo dell’EBM (ex EBP) European Business Media.

Dal 2016 è consigliere non esecutivo di Standard Ethics, l’agenzia di rating indipendente specializzata nei rating di sostenibilità ESG

Nell’ambito del Gruppo Gambero Rosso, ricopre il ruolo di Consigliere della Gambero Rosso S.p.A. e della Gambero Rosso Brands & Contents S.r.l.

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.