Fondazione Gambero Rosso: Mission

La Fondazione ha lo scopo di valorizzare e promuovere la produzione agroalimentare italiana e l’enogastronomia di qualità made in Italy a livello nazionale e internazionale, nonché il rispetto dell’ambiente, la biodiversità e la qualità della vita, il tema della sostenibilità e della parità di genere, attivando una rete di rapporti culturali, scientifici, istituzionali, territoriali ed economici in grado di fare della Fondazione uno strumento di approfondimento, incentivazione e razionalizzazione dell’attività di ricerca per la produzione e l’ospitalità di qualità e per facilitare i contatti tra enti, associazioni ed aziende che promuovono gli stessi scopi.

La Fondazione è un ente di riconoscimento con piena autonomia statutaria e gestionale, che opera senza fini di lucro in settori di utilità sociale e scientifica, a vantaggio della collettività.

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset