Notizie / Attualità / Wine Spectator premia l’Antica Pesa a Roma e a New York

Attualità

Wine Spectator premia l'Antica Pesa a Roma e a New York

Riconoscimento di Wine Spectator per l'Antica pesa della famiglia Panella da 4 generazioni: sia Roma che Brooklyn sono stati accolti nell'empireo dei più importanti ristoranti al mondo per il vino oltre che per il cibo

  • 06 Luglio, 2023

Dopo aver recentemente festeggiato i 100 anni di attività a Roma e i 10 anni di attività a New York, è la prima volta che l’Antica Pesa, ristorante da 4 generazioni proprietà della famiglia Panella, riceve il prestigioso riconoscimento dalla rivista Wine Spectator per l’impegno profuso nella cura e nella selezione delle cantine: Best of Award of Excellence per la sede di Roma, Award of Excellence per quella di Brooklyn. Sono solo 8 i ristoranti che nella Capitale hanno ricevuto il Best of Award of Excellence.

Francesco Panella

Francesco Panella. @Federico Caminiti

L’Antica Pesa, la famiglia Panella e il vino

Francesco Panella, che per anni è stato anche uno dei talent di Gambero Rosso Channel, ha manifestato il suo entusiasmo: “Siamo molto orgogliosi del nostro mestiere e dell’autenticità dell’esperienza italiana offerta dalla nostra famiglia da oltre 100 anni, che naturalmente non è nulla senza un bel vino italiano. Insieme al team di Patrizio Amici a Roma, Riccardo a Brooklyn e i miei fratelli Simone e Lorenzo, mettiamo nelle nostre carte dei vini una grande quantità di pensieri e di attenzioni, e significa tanto essere riconosciuti da Wine Spectator per questo risultato“. A Brooklyn, il programma enologico dell’Antica Pesa si ispira direttamente alla selezione di Roma: “La collezione attuale a Williamsburg cattura secoli di storia e arte italiana, tutta racchiusa in bottiglie di grande valore”, spiega Francesco.

L'Antica Pesa a Roma. @Federico Caminiti

L’Antica Pesa a Roma. @Federico Caminiti

La tradizione romana di cibo e vino

Per la famiglia Panella, condividere l’autentica esperienza della cultura romana è alla base del lavoro di ristorazione che porta avanti sia a Roma che a New York. “Il programma enologico dell’Antica Pesa a Roma è curato con attenzione all’interno della storica cantina. Qui la selezione è in continua evoluzione e ruota intorno a una collezione di vini che è in grado di raccontare storie, aneddoti, momenti e paesaggi” spiega Panella “In questo modo, dopo un decennio a New York e un secolo a Roma, l’Antica Pesa continua a rendere omaggio alla sua terra d’origine rielaborando la tradizione, sperimentando ricette storiche con cenni di tendenze moderne”.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Wine Spectat...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset