Un falso dell’altro mondo. Gli alieni sbarcano su Instagram e non lo fanno con un video stile Guerre Stellari o Alien e non puntano il dito come farebbe ET. Forme di vita extra sistema solare si affacciano sul social con una torta, la torta aliena appunto: nel reel si vede un sarcofago con un alieno, minuto e bruttarello, fatto di pan di Spagna, crema e cioccolato. Una ragazza con un guanto in lattice taglia la testa a metà con un lungo coltello d’acciaio e il suo braccio è tutto tatuato, immagine che riporta immediatamente ad una dimensione più terrena. Anzi terrestre.
La scenetta è un evidentissimo fake, che si rifà chiaramente al ritrovamento dei due presunti alieni in Messico, sepolti nelle miniere di diatomite, anche volutamente rappresentato come tale, che tuttavia in un giorno ha scomodato quasi 150 mila voyeurs che non hanno esitato a visualizzare il dolce a metà tra Tutankhamon e Star Wars. Sarà stato per il titolo “L’alieno si è rivelato come una torta”, per l’immagine verosimile che ha funzionato come una calamita di attenzione, o per la solita fame di notizie di storie che riguardano la vita oltre il nostro pianeta.
Fatto sta che Bizarredoctor ha postato il reel con l’alieno torta ed è stato subito boom di contatti, nonostante la didascalia di poche righe fosse chiarissima: “Pendi la tua torta e mangiala anche tu. Avvertimento per tutti i fact checkers che non hanno di meglio da fare che segnalare cose false. Questo video è falso. Ripetiamo che è falso nel caso qualcuno pensi che sia vero”. Tanta verità in poche righe a destra della foto del video con il dolce venuto dallo spazio. Una spiegazione andata perduta come lacrime nella pioggia.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset