
Una domenica tutta dedicata al buon bere: lo scorso 27 ottobre all’Auditorium del Massimo a Roma si è tenuta la presentazione dell’ultima edizione della guida Vini d’Italia del Gambero Rosso, con l’assegnazione dei Premi Speciali 2020. Nel pomeriggio, invece, via libera ai banchi d’assaggio con la grande degustazione Tre Bicchieri 2020 allo Sheraton Roma Hotel&Conference Center. Oltre 400 etichette premiate con il massimo riconoscimento (Tre Bicchieri), degustate in presenza dei produttori che hanno guidato i visitatori negli assaggi. Il pubblico di appassionati, munito di mappa d’orientamento, ha potuto scegliere autonomamente quale percorso seguire, se scendere da Nord a Sud dello Stivale, iniziare dalle isole per poi risalire la Penisola, procedere secondo gusto personale, tra bollicine, bianchi, rossi, rosati. Ecco tutte le foto della giornata.
[Best_Wordpress_Gallery id=”418″ gal_title=”Tre Bicchieri 2020. Premiazione”]
foto di Francesco Vignali
> Tre Bicchieri 2020 (elenchi regionali, premi speciali e interviste)
> Acquista la Guida Vini d’Italia 2020
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset