Notizie / Attualità / Tre stelle per la cucina di The Bear: non sono quelle Michelin, ma i Golden Globe vinti dalla serie tv

serie tv

Tre stelle per la cucina di The Bear: non sono quelle Michelin, ma i Golden Globe vinti dalla serie tv

La serie ha ottenuto il Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale, premiati anche gli attori Jeremy Allen White e Ayo Edebiri. Il cast: "Grazie alla comunità dei ristoranti"

  • 08 Gennaio, 2024

La seconda stagione di “The Bear” si è aggiudicata tre premi ai Golden Globe 2024. L’acclamata produzione di FX distribuita in Italia da Disney+, e lodata per la sua capacità di portare sullo schermo i ritmi di una cucina professionale, ha ottenuto il Golden Globe per la miglior serie commedia o musicale e quelli per il migliore attore e la migliore attrice in una serie commedia o musicale, che sono stati assegnati a Jeremy Allen White e Ayo Edebiri.

«Grazie al mondo della ristorazione»

L’attore Lionel Boyce, che in The Bear interpreta Marcus Brooks, ha ritirato il premio e ha rivolto un ringraziamento speciale al mondo della ristorazione: «Voglio dire grazie soprattutto alla comunità dei ristoranti. Noi interpretiamo questi personaggi per un paio ore al giorno, di mesi all’anno. Ma questa è la vostra realtà, con tutti gli alti e i bassi. Grazie per averci accolto mentre raccontavamo questa storia».

Gli altri premi di The Bear

Jeremy Allen White ha vinto il premio come migliore attore in una serie commedia o musicale per la sua interpretazione di CarmenCarmy” Berzatto. Un talentuoso, ma problematico chef, che dopo aver lavorato in alcune delle più prestigiose cucine del mondo – in particolare quella dell’Eleven Madison Park – deve fare ritorno al ristorante di famiglia a Chicago, stravolgendo le vite dei componenti della brigata del locale, L’Original Beef of Chicagoland, che non esiste nella realtà, ma è ispirato a un’insegna reale, Mr.Beef.

Premiata anche Ayo Edebiri, comica e attrice, che in The Bear veste i panni della sous-chef Sydney Adamu. The Bear è anche candidato in 13 categorie ai prossimi Emmy, la cui cerimonia è prevista per il prossimo 15 gennaio.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset