L’attesa è pressoché finita: la serie televisiva di successo The Bear sta per tornare sui nostri schermi. Come vi avevamo già raccontato, stando all’annuncio di inizio febbraio del presidente di Fx John Landgraf, le riprese sulle avventure della brigata guidata dallo chef Carmy, sullo sfondo di una vivace Chicago, erano in corso da tempo e pronte per essere trasmesse a giugno. Adesso però conosciamo la data ufficiale, grazie all’ultimo teaser trailer prodotto proprio dall’emittente americana.
Season 2 di The Bear ha lasciato diversi scenari aperti consegnando agli spettatori un prodotto ‘incompiuto’, una storia densa di problematiche irrisolte, fra dilemmi personali dei protagonisti e ostacoli da superare nel percorso professionale degli stessi, con un lieto fine — ammesso che ce ne possa essere uno — ancora tutto da scrivere. Neanche la realizzazione del sogno di Carmen Bearzatto e della socia Sydney, ovvero aprire un ristorante tutto loro nel cuore della propria città (Chicago) con l’ambizione di raggiungere traguardi stellati, è bastata a mettere da parte preoccupazioni, frustrazioni e vecchi scheletri nell’armadio. Anzi, quando tutto sembrava filare liscio con una riuscitissima inaugurazione del locale, nonostante le evidenti difficoltà di budget e formazione del personale, ecco che sono riemerse le incomprensioni in cucina, così come l’angoscia esistenziale del cuoco protagonista, fra ansia da prestazione e difficoltà di lasciarsi andare alle cose belle della vita, sacrificando per la paura di ‘fallire’ nel lavoro un amore in procinto di sbocciare. Ma forse è proprio questo scenario complicato, verosimile nella società odierna, il vero segreto della serie, ciò che ci avvicina ai personaggi e ci ha tenuto con il fiato sospeso per tutti questi mesi, in attesa del lancio della nuova stagione.
Nel giro di poche settimane, la creatura del regista e sceneggiatore Chris Storer sarà disponibile alla visione esclusiva sulla piattaforma streaming Hulu, in collaborazione con Disney+. Lo annuncia FX attraverso un trailer che, sulle note della canzone The dream is always the same, tratta dal film Risky Business di Tom Cruise (girato proprio a Chicago), vede l’attore che interpreta Carmy, noto al pubblico anche come Lip della serie cult Shameless, accendere le luci nel pieno della notte — un orologio a led rosso segnala le 3:10 — per fare il suo ingresso in una cucina deserta, dagli interni tanto bianchi quanto immacolati, e dare inizio alle danze. Giusto pochi secondi di ripresa per svelare in chiusura la data della première: giovedì 27 giugno. Save the date! Noi lo faremo di certo.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati