Se bisogna stare sul pezzo, Taffo non manca mai. La nota azienda di servizi funerari ha lanciato il torrone a forma di tomba e lo ha fatto nel suo stile, con un post su Facebook accompagnato da un video in cui scrive: «È arrivata la bara di torrone di Taffo. Abbiamo fatto un dolce che è la morte tua o di chi lo riceverà». Come tutti sanno, la mente geniale dietro la comunicazione di Taffo è KirWeb, nella persona di Riccardo Pirrone che spiega: «L’idea è stata quella di essere presente sulle tavole dei nostri fan per avere un torrone che fosse nel nostro stile ma rispettando la tradizione natalizia».
Se state pensando alla qualità, non è fatto di plastica, ma da un vero torronificio. Si tratta di Rivoltini, azienda dolciaria che produce torroni dai primi anni Venti a Vescovato in provincia di Cremona, zona abbastanza nota per uno dei dolci più famosi del Natale.
Il torrone è alla mandorla, ricoperto di cioccolato venduto in barrette da 200 grammi. Tra gli ingredienti, oltre alle mandorle e cioccolato fondente, compaiono i classici: miele, zucchero, albumi e ostia.
Per gli appassionati del Natale e dei giochi di società, sgranocchiando la bara di torrone si può giocare a Tombola- un gioco che ti stende e a Taffo Piglia Tutto: le carte napoletane.
Per un Natale all’insegna della morte…tua!
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset