Notizie / Attualità / #SupportRestaurants: la campagna di comunicazione di S.Pellegrino per i ristoranti

Iniziative

#SupportRestaurants: la campagna di comunicazione di S.Pellegrino per i ristoranti

Una campagna social per sostenere i ristoratori, una serie di attività sul web e un nuovo format digitale: S.Pellegrino in soccorso del mondo della ristorazione.

  • 11 Maggio, 2021

#SupportRestaurants, il programma di S.Pellegrino per la ristorazione

Promuovere la ripartenza dei ristoranti, sostenere i titolari delle attività e incentivare gli altri a fare lo stesso: è tempo di sfruttare al meglio tutti i media, social network in primis, per far sì che il settore si riprenda gradualmente dalle problematiche dovute alle continue chiusure. L’ultima iniziativa nata si chiama #SupportRestaurants ed è stata lanciata dal gruppo Sanpellegrino per dare aiuti concreti al mondo della ristorazione, in crisi dopo l’ultimo anno di emergenza sanitaria. Un movimento avviato lo scorso giugno 2020 e a cui ora si dà nuovo impulso attraverso un programma che prevede campagna di comunicazione e progetti innovativi a favore delle attività. “Mai come in questo momento sentiamo il dovere di fare la nostra parte”, ha dichiarato Stefano Marini, AD del Gruppo.

S.Pellegrino e la campagna di comunicazione

Per questo, S. Pellegrino torna in campo “per favorire la ripartenza ed essere vicini al mondo che amiamo e ai nostri clienti”. Fra le iniziative del programma, il lancio di un nuovo format digitale dedicato alla business community “con il coinvolgimento di figure di primo piano fra imprenditori, esperti e opinion leader del mondo HoReCa”. La campagna internazionale ideata e realizzata da YAM112003 per #SupportRestaurants è Social Menu e ha l’obiettivo di dare visibilità a tutti i professionisti della ristorazione, dagli chef ai pizzaioli, compresi sommelier, maitre, bartender e tutto il personale di sala. A dare voce alla campagna sarà il sito e il magazine Finedininglovers, che proseguirà le attività già iniziate da S.Pellegrino per rispondere alle prime drammatiche conseguenze della pandemia (celebre è stata, per esempio, la raccolta fondi 50 Best for Recovery, alla quale S.Pellegrino e Acqua Panna hanno partecipato in qualità di founding donor, arrivando a circa 1 milione di Euro, destinato ad associazioni no-profit attive in 38 Paesi).

S.Pellegrino e il mondo della ristorazione

Un modo semplice ed efficace per sostenere i ristoratori, seguendo i loro profili social e interagendo sulle diverse piattaforme, condividendo i migliori momenti a tavola e invitando gli amici a fare lo stesso. Del resto, S.Pellegrino e Acqua Panna sono da sempre al fianco di chef e addetti ai lavori, con la loro distribuzione in oltre 150 Paesi. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. è l’azienda di riferimento nel settore delle bevande in Italia, con una gamma ampia di acque minerali, aperitivi analcolici e bevande. Ma soprattutto un brand onnipresente nei locali di qualità, che proprio per sottolineare il forte legame con i ristoratori continua a promuovere iniziative e progetti a loro dedicati.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset