Promuovere la ripartenza dei ristoranti, sostenere i titolari delle attività e incentivare gli altri a fare lo stesso: è tempo di sfruttare al meglio tutti i media, social network in primis, per far sì che il settore si riprenda gradualmente dalle problematiche dovute alle continue chiusure. L’ultima iniziativa nata si chiama #SupportRestaurants ed è stata lanciata dal gruppo Sanpellegrino per dare aiuti concreti al mondo della ristorazione, in crisi dopo l’ultimo anno di emergenza sanitaria. Un movimento avviato lo scorso giugno 2020 e a cui ora si dà nuovo impulso attraverso un programma che prevede campagna di comunicazione e progetti innovativi a favore delle attività. “Mai come in questo momento sentiamo il dovere di fare la nostra parte”, ha dichiarato Stefano Marini, AD del Gruppo.
Per questo, S. Pellegrino torna in campo “per favorire la ripartenza ed essere vicini al mondo che amiamo e ai nostri clienti”. Fra le iniziative del programma, il lancio di un nuovo format digitale dedicato alla business community “con il coinvolgimento di figure di primo piano fra imprenditori, esperti e opinion leader del mondo HoReCa”. La campagna internazionale ideata e realizzata da YAM112003 per #SupportRestaurants è Social Menu e ha l’obiettivo di dare visibilità a tutti i professionisti della ristorazione, dagli chef ai pizzaioli, compresi sommelier, maitre, bartender e tutto il personale di sala. A dare voce alla campagna sarà il sito e il magazine Finedininglovers, che proseguirà le attività già iniziate da S.Pellegrino per rispondere alle prime drammatiche conseguenze della pandemia (celebre è stata, per esempio, la raccolta fondi 50 Best for Recovery, alla quale S.Pellegrino e Acqua Panna hanno partecipato in qualità di founding donor, arrivando a circa 1 milione di Euro, destinato ad associazioni no-profit attive in 38 Paesi).
Un modo semplice ed efficace per sostenere i ristoratori, seguendo i loro profili social e interagendo sulle diverse piattaforme, condividendo i migliori momenti a tavola e invitando gli amici a fare lo stesso. Del resto, S.Pellegrino e Acqua Panna sono da sempre al fianco di chef e addetti ai lavori, con la loro distribuzione in oltre 150 Paesi. Fondata nel 1899, Sanpellegrino S.p.A. è l’azienda di riferimento nel settore delle bevande in Italia, con una gamma ampia di acque minerali, aperitivi analcolici e bevande. Ma soprattutto un brand onnipresente nei locali di qualità, che proprio per sottolineare il forte legame con i ristoratori continua a promuovere iniziative e progetti a loro dedicati.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset