Notizie / Attualità / Super Bowl 2024: il BBQ sandwich di Kansas City contro il bread bowl di San Francisco. Aspettando la sfida dell’anno

L'evento

Super Bowl 2024: il BBQ sandwich di Kansas City contro il bread bowl di San Francisco. Aspettando la sfida dell'anno

A confronto le due pietanze rappresentative delle città che domenica 11 aprile si sfideranno per vincere il 58° Super Bowl a Las Vegas

  • 10 Febbraio, 2024

La finale del Super Bowl è uno dei più importanti eventi sportivi dell’anno, e non solo negli Stati Uniti, ma in tutto il mondo. Domenica 11 febbraio all’Allegiant Stadium a Las Vegas in Nevada, si contenderanno il titolo le due squadre di football americano NFL arrivate in finale: i Kansas City Chiefs, e i San Francisco 49ers.

Sfida anticipata fra Kansas City e San Francisco

A prescindere da quale squadra si tifa, il cibo è sempre stato una parte fondamentale di tutti i Super Bowl, e questo è un aspetto che entusiasma sia gli appassionati di football che i fan del buon mangiare. In preparazione della partita di domenica 11 aprile, abbiamo voluto lanciare una sfida anticipata fra le due città statunitensi, facendolo naturalmente a colpi di piatti tipici.

Il panino iconico di Kansas City

Non si può pensare a Kansas City senza la sua più famosa specialità: il BBQ sandwich. Si tratta di un Kaiser roll, ovvero un tipo di pane di piccola pezzatura, rotondo, pieno e croccante, e originario dell’Austria farcito con succose fette di punta di petto alla brace, provolone affumicato, e croccanti anelli di cipolla fritti. Non a caso la città dei Kansas City Chiefs è considerata la “capitale mondiale del barbecue”. Fra i migliori panini in città c’è il Z-Man sandwich del Joe’s Kansas City Bar-B-Que, curioso ristorante ospitato all’interno di una stazione di servizio.

La "zuppiera" di pane di San Francisco

La pagnotta al lievito madre di San Francisco

Il bread bowl di sourdough, una pagnotta scavata e riempita di clam chowder è il piatto simbolo della città dei 49ers. Premessa: il clam chowder è una ricetta dell’East Coast; si tratta di una sorta di zuppa vichyssoise calda a base di patate, porri e vongole. Ma questa stessa vellutata versata all’interno di una pagnotta di pane al lievito madre scavata è una specialità tutta di San Francisco. Il suo ottimo pane, e l’abitudine di usarlo come “zuppiera” è la specialità più amata nella città californiana. È uno dei piatti più ordinati al Boudin Sourdough Bakery di Fisherman Wharf.

A quale pietanza assegnereste il Super Bowl?

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Super Bowl 2...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset