Negli Stati Uniti, dove ormai le teorie del complotto mondiale vanno sempre più di moda, c’è chi si prepara a una possibile apocalisse. Coloro che temono la fine del mondo potranno riempire il loro bunker con il nuovo ReadyWise, un kit di sopravvivenza in vendita da Costco. All’interno del “secchio”, per via della sua forma, sono presenti 132 porzioni di cibo disidratato e bevande. Oltre a all’ampia quantità di cibo, ciò che lo rende perfetto e unico al mondo è la sua durata di conservazione fino a ben 25 anni.
A svelarne il contenuto è stato l’autore di libri di cucina Jeffrey Eisner che lo ha notato durante una visita al magazzino e ha rivelato tutti i dettagli su Instagram. Nel suo video virale, Eisner ha detto che la scorta di cibo di emergenza ReadyWise può essere acquistato per soli 62,99 dollari e comprende svariate porzioni di riso teriyaki, pasta Alfredo, maccheroni al formaggio, cereali alla mela e cannella e molti altri piatti. Sull’e-commerce, Costco vende altre due opzioni di scorte alimentari di emergenza: un secchio da 150 porzioni di cibo (99,99 dollari) e un secchio da 110 porzioni di proteine (179,99 dollari). Nello specifico quello da 150 porzioni contiene: pasta Alfredo, maccheroni al formaggio, riso teriyaki, pasta e crema di verdure, torta di patate, zuppa di pomodoro e basilico con pasta, zuppa di pollo, cereali con zucchero di canna e acero, cereali alla mela e cannella, granola croccante, riso bianco, budino alla vaniglia, alternativa latte in polvere, bevanda all’arancia.
«Vi presentiamo il secchio alimentare per la preparazione alle emergenze da 150 porzioni: questo pacchetto meticolosamente curato va oltre il semplice cibo: si tratta di esser pronti di fronte all’incertezza», si legge sul sito web di Costco. «Con 80 porzioni di antipasti e contorni sostanziosi, 30 porzioni per colazioni nutrienti e altre 40 porzioni di bevande, ReadyWise vi equipaggia per una vasta gamma di situazioni”. Vista la lunghissima shelf life di un quarto di secolo, i pasti disidratati e liofilizzati sono stati creati con l’obiettivo di essere «una soluzione a lungo termine» piuttosto che una semplice soluzione rapida o “temporanea”, secondo la descrizione del prodotto. Infatti per poter gustare i cibi contenuti del “secchio” è sufficiente aggiungere solo acqua. Un po’ opinabile è la spiegazione dell’azienda sul perché proporre un prodotto di questo tipo: «Non si tratta solo di sopravvivere; si tratta di mantenere un senso di normalità, di comfort e persino di divertimento durante i periodi difficili». Basterà un bidone di junk food a renderci più felici mentre tutto fuori brucia?
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati