Notizie / Attualità / Arriva Spighy, il videogioco per bambini che ha come protagonista una spiga di grano

game

Arriva Spighy, il videogioco per bambini che ha come protagonista una spiga di grano

Un gioco pensato per spiegare ai bambini la filiera del grano, e che dà la possibilità di vincere un viaggio a Disneyland Paris

  • 27 Aprile, 2024

Riuscirà Spighy a recuperare il pacchetto di Rigacuore che gli era stato rubato? Ecco la trama, semplice e coinvolgente, del videogioco ideato da La Molisana, pastificio italiano che ha dato vita al suo primo gioco per bambini con l’obiettivo di raccontare la filiera del grano. E per i più fortunati, c’è in palio anche un viaggio a Disneyland.

Spighy, il videogioco sulla filiera della pasta

Spighy, lo spirito tenace è il nome del videogame, e anche quello del protagonista, una simpatica e determinata spiga di grano. Quattro i livelli da superare, gli stessi della filiera: il campo, il mulino, il pastificio e la tavola. La missione? Ritrovare i Rigacuore, i rigatoni a forma di cuore del brand. I più competitivi non devono demordere: per chi viene sconfitto c’è la possibilità di rientrare rispondendo esattamente ad alcune domande sul mondo della pasta. Insomma, un gioco divertente che vuole però soprattutto educare e far scoprire meglio il mondo del grano ai più piccoli.
E chi riesce a completare i quattro livelli del gioco, potrà partecipare all’estrazione finale di un concorso indetto dal pastificio dall’8 aprile al 23 giugno 2024 (basta comprare due pacchi di pasta da 500 grammi e scansionare il QRcode). In palio, un viaggio per quattro persone a Disneyland Paris, oppure una vera postazione da gamer.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Arriva Spigh...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset