Notizie / Attualità / Sorbillo arriva a Padova con le pizze “gourmand” (e anche quella all’ananas)

Nuove aperture

Sorbillo arriva a Padova con le pizze “gourmand” (e anche quella all’ananas)

Un locale con 80 coperti e pizze per tutti i gusti, comprese le regionali dedicate ai prodotti tipici del territorio. Con Padova, Sorbillo segna la venticinquesima apertura nella Penisola

  • 16 Gennaio, 2024

Sbarca in Piazza dei Signori a Padova, Gino Sorbillo, ormai onnipresente sul territorio italiano, arrivando a quota 25 insegne. Il format scelto per la città veneta è Sorbillo Pizza Gourmand, «progetto più completo, che comprende i gusti tradizionali, ma anche tante pizze innovative e soprattutto le regionali, omaggio alle specialità territoriali italiane» racconta il pizzaiolo.

Sorbillo Pizza Gourmand a Padova

Un locale ampio su più livelli, «ma l’ultimo sarà dedicato solo a feste ed eventi privati» con un totale di 80 coperti, compresi anche i tavolini esterni nella bella Piazza dei Signori. L’apertura è prevista entro fine febbraio e segnerà un ulteriore passo in avanti per l’artigiano che sta portando il suo concetto di pizza in tutta la Penisola, «la pizza napoletana ormai è ovunque, patrimonio del mondo, è giusto esportarla in ogni regione». A Padova, poi, non mancherà la tanto chiacchierata pizza all’ananas, «ormai fa parte del menu».

Prossima tappa? «Bologna, ma solo dopo aver aperto a Padova. Ci sono poi anche altri progetti in cantiere, ancora da definirsi».

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset