Notizie / Attualità / Un software silenzierà (finalmente) il rumore delle patatine mentre giocate online

Prodotti

Un software silenzierà (finalmente) il rumore delle patatine mentre giocate online

Le patatine piacciono a tutti, ma hanno un grande difetto: il rumore. I gamers lo sanno bene, per questo la Doritos ha studiato un nuovo programma per rendere lo snack silenzioso

  • 06 Novembre, 2023

Sgranocchiare uno snack, come le patatine, mentre si gioca online è un piacere per molti. Il rumore, però, può essere fastidioso al punto da non far sentire le parole dei compagni di squadra con cui si gioca a distanza: per questo la Doritos, azienda produttrice dei famosi triangolini di mais, ha messo a punto un software per rendere la sua patatina silenziosa. Il programma è disponibile per Pc Windows.

Le patatine silenziose della Doritos

Si chiama Doritos Silent ed è il primo programma, disponibile per il Pc Windows e sviluppato grazie all’intelligenza artificiale, che introduce il “Crunch Cancellation”, la cancellazione dello scricchiolio. Un sistema tecnologico che premette di eliminare il rumore dello sgranocchio in tempo reale, piuttosto utile per i gamer che, secondo un’indagine condotta dalla Doritos, sono spesso in difficoltà per via del rumore. La ricerca ha rivelato che l’86% dei giocatori ama concedersi uno snack durante la partita, ma dovendo collegarsi con le cuffie agli altri partecipanti, finiscono per disturbare tutti.

Un prodotto innovativo che sarà lanciato sul mercato entro la fine dell’anno. Come funziona? Il suono della voce del gamer viene separato in tempo reale dal rumore dello scricchiolio, grazie all’intelligenza artificiale che impedisce che il crunch venga inviato al microfono. Così tutti i giocatori possono fare uno spuntino senza interrompere la partita.

Gamer, i clienti preferiti della Doritos

Per realizzare il programma per rendere lo snack silenzioso ci sono voluti sei mesi di lavoro, e un’analisi di oltre 5mila diversi suoni emessi dalla masticazione delle Doritos. Una bella novità per un settore così redditizio come quello dei gamer che, come spiegato dalla senior brand manager di Doritos, Karina Stoltz, “vale oltre 7 miliardi di sterline ed è particolarmente apprezzato dalla Gen Z, gruppo demografico importantissimo per Doritos”.

Il software Crunch Canellation “può identificare oltre tre milioni di crunch in tempo reale, impendendo loro di viaggiare lungo il microfono”. E rendere così la partita più coinvolgente per tutti.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset