Notizie / Attualità / Arrivano le semifinali in spiaggia della terza edizione di Pizza Bit Competition

La gara

Arrivano le semifinali in spiaggia della terza edizione di Pizza Bit Competition

A contendersi l’ambito titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2025”, saranno i 27 pizzaioli professionisti selezionati attraverso le nove gare regionali che si sono svolte da nord a sud, da gennaio a maggio

  • 25 Giugno, 2024

Contenuto sponsorizzato

Tutto pronto per la fase delle semifinali in spiaggia della terza edizione di Pizza Bit Competition, la gara per i pizzaioli professionisti ideata da Molino Dallagiovanna in collaborazione col Gambero Rosso, primo gruppo editoriale multimediale in Italia nel settore Wine Travel Food. A contendersi l’ambito titolo di “Dallagiovanna Pizza Ambassador 2025”, volto ufficiale del Molino per il settore pizza in Italia e nel mondo, saranno i 27 pizzaioli selezionati attraverso le nove gare regionali effettuate da nord a sud da gennaio a maggio.
I migliori 3 concorrenti di ogni semifinale si qualificheranno per la finalissima in programma sabato 7 settembre presso il Molino Dallagiovanna a Gragnano Trebbiense (PC) nel corso della 2^ edizione della Festa dei Granai.

Le semifinali di Pizza Bit

Si inizia martedì 9 luglio in Sicilia al Lido Le Palme di Catania che ospiterà la sfida tra i 9 semifinalisti provenienti dalle 3 selezioni regionali del Sud Italia. Martedì 16 luglio ci si sposterà nelle Marche allo Chalet La Bussola di Civitanova Marche (MC) dove gareggeranno i 9 semifinalisti del Centro Italia. Ultimo appuntamento martedì 23 luglio in Emilia-Romagna al Fantini Club di Cervia (RA) per la gara tra i 9 concorrenti del Nord Italia. Anche nelle semifinali il confronto avverrà sulla realizzazione della Pizza Classica al Piatto. La giuria tecnica composta da esperti del settore, blogger e giornalisti, tra cui rappresentanti del Gambero Rosso, nel valutare i concorrenti assegnerà un punteggio anche alle loro doti comunicative. In occasione delle tre semifinali alla giuria tecnica si aggiungerà anche una giuria popolare.
Le semifinali e la finale, anche in questa edizione, saranno presentate dalla collaudata coppia di chef e noti conduttori televisivi Andrea Mainardi e Daniele Persegani.

Con l’inizio delle semifinali si registrerà l’ingresso tra i partner di Pizza Bit Competition dello sponsor tecnico Moretti Forni, azienda leader per le tecnologie di cottura dei prodotti lievitati, e di RDS 100% Grandi Successi, Official Radio dell’evento, che con il proprio DJ set targato 100% Grandi Successi regalerà momenti di musica e intrattenimento sia in occasione delle semifinali in spiaggia sia durante la finalissima al Molino.

I pizzaioli semifinalisti

Sud: 9 luglio Lido Le Palme – Catania

Rodolfo Caldarazzo della pizzeria “Vizio” di Melpignano (LE)
Ivan Correnti de “Il Principà pizzeria” di Enna
Vincenzo Marco Della Rocca della pizzeria “I Borboni” di Pontecagnano (SA)
Ruggiero Francavilla della pizzeria “Panificio Francavilla” di Barletta (BT)
Gianfilippo Castaldo della pizzeria “Castaldo Pane & Pizza” di Palermo
Salvatore Lofaro della pizzeria “Forno Due” di Campo Calabro (RC)
Raffaele Boccia della pizzeria “Nanninella” di Poggiomarino (NA)
Rosario Agostino della “Panetteria euro2000” di Gioiosa Marea (ME)
Francesco Perrini della pizzeria ristorante “Il Patriarca” di Bitonto (BA)

Centro: 16 luglio Chalet La Bussola – Civitanova Marche (MC)

Domenico Fiumara del ristorante “Sogni d’estate” di Imperia
Aldo Brancato di “Retourner Pizzeria” di Floridia (SR)
Domenico Lubrano di “Dom Pizzeria” di Roma
Pierluigi Della Quercia della pizzeria “Al Vecchio Frantoio” di Atri (TE)
Andrea Gallizzi della pizzeria “Pizzateca” di Roma
Francesco Ragno di “Crunch Pizzeria” di Giulianova (TE)

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset