
Mostruosi, ma con dolcezza. Anche gli executive chef si preparano alla notte di Halloween, adeguando i rispettivi menu alla festa di importazione statunitense, ma ormai molto sentita anche in Europa. Tra questi c’è Carlo Cracco.
Così nelle homepage dei siti dei prestigiosi locali, oltre ai voucher per le cene regalo – che nel caso dello chef vanno da 350 a 1.400 euro al Cracco di Milano fino ad arrivare a 350-2.100 al Cracco di Portofino – si affacciano anche dolci dedicati ad Halloween. Lo shop di Cracco propone cioccolatini, plumcake, baci Halloween. Dolcetto, ma anche scherzetto perché la combinazione plumcake, cioccolatini e baci di Halloween costa 65 euro.
Per quanto riguarda il plumcake (36 euro se acquistato singolarmente), l’impasto comprende zucca e cioccolato fondente, è ricoperto da una ganache al cioccolato, glassato e decorato con l’iconica frase “Trick or Treat?”. I baci, invece, sono un biscotto arancio ripieno di cioccolato bianco e uno viola con uno strato di gianduia (19 euro). I cioccolatini – “spaventosamente deliziosi”, si legge nel sito – sono al cioccolato fondente, al latte e bianco.
Anche Antonino Cannavacciuolo si sta già colorando delle tinte horror di Halloween, e si prepara a sfornare mostruose creazioni decorate a mano. Come la praline al passion fruit, cioccolato bianco e pepe di Timut, originario del Nepal, interpretato con un tocco di pompelmo. A confezionare questa meraviglia di crema, un croccante involucro al cioccolato al latte: 23 euro.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: dpo@class.it
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La ristorazione italiana sta dando prova di grande vitalità e maturità (antispreco e sostenibilità sono ormai voci “fisse” dei menu, crescono le proposte vegane e salutari di alto profilo). Per questo dopo l’anno zero della pandemia, la guida torna con voti e classifiche. Oltre 2000 indirizzi e tante novità fra ristoranti, trattorie, wine bar e locali etnici (segnalati, rispettivamente, con il simbolo delle forchette, dei gamberi, delle bottiglie e dei mappamondi) per consentire a ciascuno di trovare l’indirizzo giusto.
No results available
Reset