Notizie / Attualità / Maritozzi, pinse romane e polpette arrivano a Sanremo. Ruben e Tony Effe aprono un chiosco per il dopo Ariston

Attualità

Maritozzi, pinse romane e polpette arrivano a Sanremo. Ruben e Tony Effe aprono un chiosco per il dopo Ariston

Il food influencer e il cantante trap aprono un food track sul lungomare di Sanremo all'insegna della romanità: cacio e pepe, cicoria, polpette al sugo e maritozzi per colazione

  • 10 Febbraio, 2025

Il Festival di Sanremo 2025 non è solo musica, ma anche un viaggio gastronomico per mezza Italia. Cantanti, ospiti, celebrità e cuochi si cimentano con esperimenti temporanei dedicati al cibo. È il caso di Ruben Bondì, noto sui social come @cucinaconruben, che a Sanremo ha aperto un piccolo chiosco fronte mare di cucina romana, anzi street food veracissimo. Vassoi pieni zeppi di maritozzi hanno riempito il localino circondato dalle palme fin dall’apertura, a cui ha partecipato anche il cantante Tony Effe, in gara alla 75esima edizione del Festival con il brano “Damme ‘na mano”. L’avventura temporanea di Ruben richiama proprio il brano del trapper italiano: Damme da Magnà. Insieme hanno servito le prime preparazioni alle decine di fan radunate davanti alla struttura.

Il menu – racconta Ruben al Gambero Rosso – è stato curato interamente da lui: «Ci sarà solo street food romano, polpette al sugo, pinse romane con cicoria, maritozzi dolci e salati con puntarelle e stracciatella, lasagna cacio e pepe e carciofi». E sulla partecipazione di Tony Effe: «Perché ho voluto lui? Perché è romano come me, è verace come me, è un pischello come me e mi piace la sua musica», conclude.

Durante la settimana sanremese, Ruben non si limiterà a cucinare: sarà una presenza fissa al chiosco, protagonista di showcooking e momenti di intrattenimento.

Sanremo 2025. Tutte le storie, curiosità e interviste del Gambero Rosso 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset