Notizie / Attualità / Carlo Conti e Jovanotti portano l’uovo al tegamino e la pappa al pomodoro sul palco dell’Ariston

Attualità

Carlo Conti e Jovanotti portano l'uovo al tegamino e la pappa al pomodoro sul palco dell'Ariston

A Sanremo si parla anche di cibo. Ecco il siparietto di Jovanotti e Carlo Conti durante la prima puntata su spaghetti e pappa al pomodoro

  • 11 Febbraio, 2025

Il primo super ospite più atteso della 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 era Jovanotti e non ha deluso le aspettative: ha regalato alcuni dei suoi successi più grandi accompagnato dalla Rockin’ 1000 band, partendo con lo show già fuori dal teatro Ariston per poi salire sul palco e dare il meglio di sé. Quando ha raggiunto Carlo Conti, il riferimento al cibo è stato inevitabile.

Gente semplice da uova al tegamino

Dopo la sua performance canora, Jovanotti ne ha approfittato per menzionare il suo caro amico filosofo Franco Bolelli, scomparso cinque anni fa: «Sono stato amico di un filosofo, che per me è stato un profeta dello slancio vitale», e rivolgendosi Carlo Conti ha detto: «Siccome noi due siamo terra terra, ci accontentiamo di un uovino al tegamino, pane con olio buono e pappa al pomodoro…», ed è lì che il conduttore del Festival l’ha fermato dicendo che con la pappa al pomodoro sarebbe stato già più difficile accontentarsi.

A quel punto, cambiando argomento, Jovanotti ha fatto a Conti la domanda che tutti noi ci facciamo più volte al giorno tra amici e familiari: «Hai mangiato?», e Conti non ha perso occasione di rinominare il suo solito «spaghettino», all’olio che ha anche menzionato in conferenza stampa proprio nella prima giornata data di apertura del Festival.

Sanremo 2025. Tutte le storie, curiosità e interviste del Gambero Rosso 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...
Carlo Conti...
Random24

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset