Il primo super ospite più atteso della 75esima edizione del Festival di Sanremo 2025 era Jovanotti e non ha deluso le aspettative: ha regalato alcuni dei suoi successi più grandi accompagnato dalla Rockin’ 1000 band, partendo con lo show già fuori dal teatro Ariston per poi salire sul palco e dare il meglio di sé. Quando ha raggiunto Carlo Conti, il riferimento al cibo è stato inevitabile.
Dopo la sua performance canora, Jovanotti ne ha approfittato per menzionare il suo caro amico filosofo Franco Bolelli, scomparso cinque anni fa: «Sono stato amico di un filosofo, che per me è stato un profeta dello slancio vitale», e rivolgendosi Carlo Conti ha detto: «Siccome noi due siamo terra terra, ci accontentiamo di un uovino al tegamino, pane con olio buono e pappa al pomodoro…», ed è lì che il conduttore del Festival l’ha fermato dicendo che con la pappa al pomodoro sarebbe stato già più difficile accontentarsi.
A quel punto, cambiando argomento, Jovanotti ha fatto a Conti la domanda che tutti noi ci facciamo più volte al giorno tra amici e familiari: «Hai mangiato?», e Conti non ha perso occasione di rinominare il suo solito «spaghettino», all’olio che ha anche menzionato in conferenza stampa proprio nella prima giornata data di apertura del Festival.
© Gambero Rosso SPA 2025
P.lva 06051141007 Codice SDI: RWB54P8 Gambero Rosso registrazione n. 94/2021 Tribunale di Roma
Modifica impostazioni cookie
Privacy: Responsabile della Protezione dei dati personali – Gambero Rosso S.p.A. – via Ottavio Gasparri 13/17 – 00152, Roma, email: [email protected]
Resta aggiornato sulle novità del mondo dell’enogastronomia! Iscriviti alle newsletter di Gambero Rosso.
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.
Made with love by Programmatic Advertising Ltd
© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati
La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.
No results available
ResetNo results available
Reset