Notizie / Attualità / Sanremo, Amadeus: “Se vengono i trattori li farò salire sul palco”. E gli agricoltori rispondono: “Ci saremo”

Trattori al Festival

Sanremo, Amadeus: “Se vengono i trattori li farò salire sul palco”. E gli agricoltori rispondono: “Ci saremo”

“Sarebbe bene che arrivassero i trattori, un palcoscenico come quello di Sanremo non lo trovi ovunque”, dice Fiorello in conferenza stampa. Ed Amadeus replica: “Allora io li faccio salire sul palco"

  • 05 Febbraio, 2024

«Trovo la protesta dei trattori assolutamente giusta, sacrosanta, per il diritto al lavoro e alla tutela del proprio posto di lavoro». Alla vigilia del suo quinto – e ultimo – Festival di Sanremo, Amadeus rivendica la piena autonomia delle scelte accordatagli dal vertice Rai e si schiera apertamente con gli agricoltori che continuano a manifestare in tutta Italia da settimane, arrivando fino a Roma. Fiorello, accanto a lui durante la conferenza stampa che anticipa il Festiva, ci ha scherzato su: «Sarebbe bene che arrivassero, un palcoscenico così non lo trovi tutti i giorni, faccio un appello a venire». E Amadeus: «Se vengono li faccio salire sul palco».

Gli agricoltori al Festival di Sanremo

Il conduttore, rispondendo alle domande dei giornalisti, insieme al sindaco di Sanremo Alberto Biancheri, ha indirettamente risposto all’appello degli agricoltori che avevano chiesto di poter essere ospitati al Festival. Infatti, la risposta dei manifestanti non ha tardato ad arrivare: «Un nostro rappresentante sarà all’Ariston», fa sapere Danilo Calvani, a capo del Comitato degli agricoltori traditi (qui la nostra intervista), uno dei gruppi che partecipa alle proteste. «Siamo in contatto con l’organizzazione del Festival per stabilire i dettagli», ha aggiunto.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Corsi per Appassionati

Corsi per Professionisti

University

Master

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati.

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

Made with love by Programmatic Advertising Ltd

© Gambero Rosso SPA – Tutti i diritti riservati

La più autorevole guida del settore dell’enologia italiana giunge quest’anno alla sua 37sima edizione. Vini d’Italia è il risultato del lavoro di uno straordinario gruppo di degustatori, oltre sessanta, che hanno percorso il Paese in lungo e in largo per selezionare solo i migliori: oltre 25.000 vini recensiti prodotti da 2647 cantine. Indirizzi e contatti, ma anche dimensioni aziendali (ettari vitati e bottiglie prodotte), tipo di viticoltura (convenzionale, biologica, e biodinamica o naturale), informazioni per visitare e acquistare direttamente in azienda, sono solo alcune delle indicazioni che s’intrecciano con le storie dei territori, dei vini, degli stili e dei vignaioli. Ogni etichetta è corredata dall’indicazione del prezzo medio in enoteca, delle fasce di prezzo, e da un giudizio qualitativo che si basa sull’ormai famoso sistema iconografico del Gambero Rosso: da uno fino agli ambiti Tre Bicchieri, simbolo di eccellenza della produzione enologica. che quest’anno sono 498.

In edicola

No results available

Reset

No results available

Reset